Dundu Giganti di Luce in finale a Tu si que vales 2025, chi sono? I burattinai con la loro esibizione luminosa manovrano burattini fino a 8 metri
Tra i finalisti di Tu si que vales ci sono i Dundu Giganti di Luce, artisti e burattinai che durante la loro prima esibizione hanno impressionato il pubblico, strappando applausi. Tanti i commenti positivi arrivati anche dai social: “Una cosa nuova e mai vista”, e ancora “Spettacolo meraviglioso” e ancora “Spettacolare”.
C’è però anche chi non ha apprezzato particolarmente lo spettacolo dei Dundu Giganti Di Luce, o meglio, non tanto da arrivare in finale. In un altro commento, ad esempio, si legge: “Sicuramente affascinante si, ok. Ma niente di che”. E ancora: “Affascinante ma non da finale”. Insomma, pensieri contrastanti sull’esibizione dei burattinai luminosi che comunque, nonostante i pareri negativi, sono riusciti ad approdare in finale e questa sera sfideranno gli altri concorrenti nella speranza di vincere.
I Dundu Giganti di Luce sono burattini manovrati a mano alti fino a 8 metri. Gli stessi artisti descrivono il proprio spettacolo come una “tela universale in movimento, sulla quale il pubblico può proiettare le proprie fantasie, i propri desideri e le proprie speranze”. Insomma, uno spettacolo unico al mondo che è riuscito a conquistare i giudici e il pubblico di Tu si que vales.
Dundu Giganti di Luce in finale a Tu si que vales 2025: giudici emozionati!
I giudici di Tu si que vales, emozionati, hanno spedito direttamente in finale i Dundu Giganti di Luce, impressionati dalla loro spettacolare esibizione. Tantissimi gli applausi ricevuti. “Molto affascinante” ha dichiarato Maria De Filippi. “È un’evoluzione dell’artigianalità dei burattini. Siccome ormai ci stupisce solo l’intelligenza artificiale, qui c’è un artigianato dietro che merita un applauso” ha affermato Paolo Bonolis.
I burattinai Dundu Giganti di Luce sono guidati da un uomo che affonda le proprie radici nel teatro, Stephan Mustea. La sua compagnia, proveniente dalla Germania, ha girato il mondo con uno spettacolo incredibile, arrivando in Italia a Tu si que vales.

