Rosa è la mamma di Rosa Chemical, alla quale dedicherà un'esibizione toccante durante la semifinale di Ballando con le stelle 2025
Forse non tutti sanno che il cantante Rosa Chemical, attualmente in gara a Ballando con le Stelle 2025, stravede per sua mamma Rosa, con la quale ha costruito un legame davvero speciale negli anni (ed è anche il motivo del suo nome d’arte). Questa sera, sabato 6 dicembre, è proprio a sua madre che il cantante dedicherà la sua esibizione, con la quale cercherà di far emozionare pubblico e giuria, trasmettendo loro i sentimenti che prova per la sua mamma.
In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Repubblica, il ragazzo ha raccontato del suo rapporto con mamma e papà, affrontando anche il periodo non facile della loro separazione. “Mia madre è estetista, papà è imprenditore e vive all’estero. Sono separati da quando avevo quattro anni, sono cresciuto con mamma ma mio padre lo sento”, ha assicurato Rosa Chemical.

Rosa, la mamma di Rosa Chemical e il grande legame che li lega raccontato dal cantante
Sempre parlando dei suoi genitori, ha raccontato di avere un rapporto maturo con entrambi e di non cadere mai in “quadretti patetici”. Figlio unico, Rosa Chemical ha trascorso la sua giovinezza prevalentemente con mamma Rosa, che non gli ha mai fatto mancare niente. E oggi infatti il cantante ringrazia la madre, per averlo “cresciuto con amore”. Ma non solo: “Mia mamma mi ha insegnando ad essere libero, dicendomi che si pagano le conseguenze delle proprie azioni”, ha raccontato sempre nel corso dell’intervista al quotidiano Repubblica.
Proprio con mamma, Rosa Chemical ha fondato ‘Piediny’, un beauty farm pop nel cuore di Torino che tiene ancora più uniti il cantante e la madre. Un posto pensato per chiunque voglia prendersi cura di sé liberamente, lontano da stereotipi. Almeno questa è l’idea del giovane artista e della sua mamma…
