Chi è Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari: il periodo tortuoso del giovane tra dipendenze e attuale rinascita.
Con la partecipazione della mamma – Martina Colombari – a Ballando con le stelle 2025, i riflettori hanno spesso in queste settimane puntato sul figlio, Achille Costacurta, protagonista di una storia personale di grande intensità e scandita da cadute, momenti bui e voglia di rialzarsi per consacrare la rinascita. Intervistato da Luca Casadei nel podcast One More Time, il ragazzo si è raccontato a cuore aperto nel merito dei demoni che ha dovuto affrontare nel suo percorso di vita oltremodo tortuoso; momenti che hanno posto in bilico la sua stessa vita, il rapporto con i genitori e la felicità generale di tutti.

Un’adolescenza scandita da tumulti; la dipendenza dalle droghe, il tentativo di suicidio a soli 15 anni – Achille Costacurta ha raccontato i ricoveri copiosi in strutture sanitarie con TSO e come, a margine di quello che poteva distruggerlo umanamente ed emotivamente, ha invece trovato la chiave per vivere la sua personale rinascita per la gioia sua e dei genitori, Martina Colombari e Billy Costacurta.
Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari: “Finalmente vivo la mia rinascita”
“Nessun medico sapeva dirmi per qualche motivo io sia ancora vivo”, parlava così Achille Costacurta, ricordando il tentativo di suicidio a soli 15 anni. Si trovava presso un centro penale minorile, e il pensiero di compiere l’estremo gesto stava quasi per avere il sopravvento. Qualcosa, forse il destino, ha strappato il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta da quel tragico gesto; un crocevia, un momento fondamentale per il percorso di ripresa che oggi, con il sorriso negli occhi, racconta senza filtri.
“Mi sono trasferito in Sicilia, a Palermo; qui sto scoprendo la mia rinascita”, ha raccontato di recente Achille Costacurta, che ha anche rivelato il sogno di aprire un centro per disabili. “Ho solo 21 anni ma è come se avessi vissuto tre vite”, ha dichiarato il giovane di recente, dimostrando una grande profondità d’animo e consapevolezza. Sicuramente, la terza che vive ora, è l’esistenza più luminosa per lui e i suoi affetti.
