Chi è Mattia Castiglione, semifinalista di "Ballando on the road": giovane talento siciliano, con la break dance ha sorpreso davvero tutti
Tra i semifinalisti di “Ballando on the road” c’è il giovane Mattia Castiglione, talento di Mascalucia, paese in provincia di Catania. Mattia, in arte “BBoy Spider Mat”, è stato tra i protagonisti dello spin off di Ballando con Lee stelle. Il giovane talento siciliano è arrivato fino alla finale, arrivando proprio sul palco del celebre show condotto da Milly Carlucci. Il giovane Mattia è uno dei talenti della “Tersicore Academy”, accademia di danza creata nel 1993 a Catania, fondata da Letizia Scuderi e Maurizio Castiglione.
Tutta l’Academy, così come tutta Mascalucia, ha fatto il tifo per Mattia Castiglione e lo stesso farà questa sera, quando il giovane talento si esibirà prima dell’inizio di Ballando con le stelle. Mattia è inoltre componente della Black Shark Crew e sul palco mescola carattere e tecnica, in grado di tenere tutti incollati allo schermo.
Chi è Mattia Castiglione, semifinalista di “Ballando on the road”: la break dance nel sangue
Milly Carlucci ha descritto Mattia Castiglione come un giovane che ha “la break dance nel sangue”. E in effetti durante la sua prima esibizione nel novembre scorso a “Ballando on the road” ha dimostrato un grandissimo talento, facendo vedere davanti a tutta Italia quanto è in grado di fare. Un talento davvero eccezionale che il pubblico ha apprezzato con splendide parole.
“Complimenti Mattia, sei il ritratto del sacrificio l’impegno la passione e la bravura per la danza” si legge in un commento. Fabio Canino ha definito Mattia “un passo avanti” e lo stesso Guillelmo Mariotto lo ha apprezzato: “Hai un futuro come ballerino ma anche come coreografo”. Anche a Carolyn Smith è piaciuto tanto: “Tu facevi parte dello strumento e lo strumento della coreografia. Tutto quello che hai fatto è il massimo che un artista possa fare. Bravissimo”. Insomma, persino i giudici hanno apprezzato e non poco lo straordinario Mattia.

