Tutto su Barbara De Santi, dama del trono over di Uomini e Donne che, dopo la paura per l'incidente della sorella, riceve il corteggiamento di Mario Lenti.
Barbara De Santi, per il pubblico di Uomini e Donne, non ha bisogno di presentazioni essendo una delle dame del trono over più amate e seguite dai fan. Insegnante e con un carattere forte e diretto, Barbara non ha figli e partecipa al programma, tra le varie pause, da diversi anni. Nel corso della partecipazione al programma di Maria De Filippi, Barbara ha anche trovato l’amore ma nessuna storia ha poi avuto il finale da favola. L’ultima vissuta da Barbara è quella con Ruggiero D’Andrea con cui aveva lasciato la trasmissione nella scorsa stagione con molto entusiasmo. Con il tempo, però, i due hanno capito di non essere fatti per stare insieme separando le loro strade.
Prima di tornare in trasmissione, Barbara ha vissuto un momento difficile a causa di un incidente di cui è stata vittima la sorella che sta ancora affrontando un percorso di riabilitazione. Al suo fianco c’è sempre Barbara che, tra il lavoro e le registrazioni di Uomini e Donne, non le fa mai mancare la sua presenza.
Barbara De Santi e il ritorno a Uomini e Donne: dall’addio ad Edoardo al corteggiamento di Mario Lenti
Tornata inizialmente nello studio di Uomini e Donne solo per un confronto con Ruggiero D’Andrea, Barbara De Santi ha poi deciso di restare accolta con grande entusiasmo da tutti, anche dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Barbara è uscita con diversi cavalieri tra cui anche Federico Mastrostefano ma con Edoardo sembrava potesse nascere qualcosa.

La dama, tuttavia, non gradendo alcuni atteggiamenti del cavaliere, ha deciso di chiudere e, nella puntata odierna di Uomini e Donne, riceve la dichiarazione di Mario Lenti che, dopo un ballo, ammette di voler uscire con lei e di essere interessato.
