DIRETTA / Giana Erminio-Pisa (risultato finale 2-4) info streaming video e tv: Petrone esordisce col botto!

- Stefano Belli

Diretta Giana Erminio Pisa: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Per i toscani da riscattare la pesante sconfitta con la Carrarese

Ingrosso_Pisa_Monza_lapresse_2017 Pisa, trasferta a Gorgonzola (foto LaPresse)

DIRETTA GIANA ERMINIO – PISA (RISULTATO FINALE 2-4): SABOTIC, AUTORETE DI BONALUMI E RETE NEL RECUPERO DI PERICO

Al 65esimo ci prova Perna. Colpo di testa del numero 10 biancazzurro, di poco a lato. Primo giallo del match. Ammonito Montesano, che stende Lisi. Il Pisa intanto trova il gol dell’1-3. Sfrutta ancora i calci piazzati la formazione ospite. Spizzata di Eusepi per l’inserimento vincente sul secondo palo di Sabotic che di testa batte Taliento. Prima rete stagionale, dopo Lisuzzo, anche per lui. Primo cambio per la Giana. Esce Perna, entra Okyere Gullit. Doppia sostituzione per i toscani. Fuori Negro e Maltese, dentro Masucci e Izzillo. Primo giallo tra le fila nerazzurre. Ammonito Birindelli. Al 76esimo il Pisa chiude i conti: colpo di testa di Eusepi, deviato alle spalle di Taliento dallo sfortunato intervento di Bonalumi. Secondo cambio per Albè. Esce Chiarello, entra Capano. Terza sostituzione per Petrone. Esce Eusepi, entra Ferrante. La Giana prova a riaprire la gara. Colpo di testa di Okyere che non inquadra lo specchio. Petrone manda in campo De Vitis e Sainz Maza al posto di Lisi e Di Quinzio. Nel finale Perico accorcia le distanze con un tap-in a risolvere un’azione confusa. Risultato finale 2-4.

RETE DI LISUZZO AL 59′

Al 48esimo la Giana va vicina al vantaggio con il solito Bruno. Voltolini gli nega la doppietta respingendo il suo destro al volo. Gran lavoro col fisico spalle alla porta di Bruno al 52esimo, che poi appoggia per Greselin, conclusione murata. Cross dalla sinistra di Seck per il colpo di testa di Perna, che non riesce a impattare bene. La formazione nerazzurra si riaffaccia dalle parti di Taliento, palla dentro di Negro per Birindelli chiuso al momento del tiro. Poco dopo la chance dell’1-2 capita sui piedi Eusepi. Gran palla in profondità di Sabotic per lo scatto del centravanti nerazzurro che rientra sul destro e calcia, Taliento devia sopra la traversa ma l’arbitro non è di questo avviso. Niente corner. Poco dopo Gucher centra il palo. Il legno dice di no al centrocampista austriaco già convinto di poter portare in vantaggio i suoi. Nessun problema perchè ci pensa capitan Lisuzzo. Al 59esimo, sugli sviluppi del calcio d’angolo svetta il capitano nerazzurro che insacca di testa grazie anche a una leggera deviazione.

APRE EUSEPI AL 17′, RISPONDE BRUNO AL 43′

Il risultato si sblocca al 17esimo. A passare in vantaggio è il Pisa. Splendida azione corale, avviata dall’apertura di Negro per Birindelli, cross calibrato e colpo di testa vincente di Eusepi in anticipo su Bonalumi. Settimo gol in campionato per il centravanti nerazzurro, miglior marcatore del Pisa. I padroni di casa provano a reagire ma non riescono a imporre il proprio gioco, messi in difficoltà dal pressing dei toscani. Tentativo dalla media distanza di Iovine, rintuzzato da Lisuzzo. Ci prova Chiarello alla mezzora. Tiro centrale, respinto con i pugni da Voltolini. Fa girare il pallone la Giana, ma è difficile trovare spazi per colpire. Molto corto il Pisa che aspetta l’avversario per poi ripartire. Al 41esimo i locali sfiorano il gol. Diagonale di Seck sul quale Chiarello non arriva per un soffio. Il gol del pari arriva al 43esimo con Bruno. Cross dalla destra di Iovine per l’incornata vincente del bomber che anticipa Lisuzzo e batte Voltolini per l’1-1. Rete che praticamente chiude il primo tempo.

INIZIO GARA

Giana in campo con il 4-4-2. In porta Taliento, linea difensiva composta da Perico, Bonalumi, Montesano e Seck. A centrocampo da destra verso sinistra Chiarello, Marotta, Greselin e Iovine. In avanti Perna e Bruno. Modulo speculare scelto dal debuttante Petrone. Tra i pali Voltolini, in difesa Birindelli, Lisuzzo, Sabotic e Filippini. Fascia destra con Lisi, in mezzo al campo Gucher e Maltese, a sinistra Di Quinzio. In attacco Eusepi e Negro. Episodio dubbio a inizio gara. Timide proteste nerazzurre per un presunto tocco di mano in area di Marotta. Schirru lascia correre. Ci provano gli ospiti. Tiro cross velenoso di Di Quinzio, non ci arriva Lisi e la sfera sfila sul fondo. Anche i padroni di casa riescono a confezionare la prima chance di giornata. Da calcio di punizione ci prova Greselin. Nessun problea per Voltolini.

PRE-PARTITA

Pronti al calcio dinizio di Giana Erminio Pisa, non ci resta che analizzare brevemente le principali statistiche che le due squadre hanno messo insieme nel girone A della Serie C. Una possibile sorpresa della 33^ giornata del girone A di Serie C può arrivare dal campo di Gorgonzola, sul quale appunto sta per esibirsi un Pisa in crisi di identità e che rischia addirittura di scivolare in quinta posizione. Per la Giana, fino a questo momento della stagione il pubblico di casa ha dato una grande mano alla formazione della provincia di Milano, considerate le otto vittorie conquistate 15 partite (3 pareggi e quattro sconfitte nelle rimanenti gare, per un totale di 31 gol fatti e 17 subiti). Il miglior attacco del girone A (in casa) affronta la migliore difesa (in trasferta), quella del Pisa, che ha subito soltanto 11 reti 15 partite, segnando 18 gol. I toscani, fin qui, hanno in trasferta il record di sei vittorie, sette pareggi e sole due sconfitte. Adesso la parola passa al campo mentre noi ci mettiamo comodi per vedere come andranno le cose: Giana Erminio Pisa comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Niente diretta tv per il match sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet per gli abbonati al sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

La Giana Erminio, ottava in graduatoria, attende la visita del Pisa terzo della classe ma in crisi, con tante occasioni sprecate per avvicinare la testa della classifica e giocarsi la promozione diretta in Serie B. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite stagionali, hanno raccolto sei punti frutto di una vittoria, tre pari ed una sconfitta. Il Pisa invece non ha brillato tantissimo perdendo contatto con il Siena secondo in classifica. Sono infatti appena cinque i punti messi in cascina nelle uscite recenti. La gara di andata è terminata a reti bianche dopo un match che regalò pochissime emozioni. Sfida molto interessante quella tra Giana Erminio e Pisa, chi vince può proiettarsi verso un grande finale di stagione. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Giana Erminio-Pisa, diretta dal signor Schirru di Nichelino, giovedì 29 marzo 2018 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C. Dopo la vittoria sull’Olbia in casa, che aveva interrotto una serie di sette partite senza successi in campionato, il Giana Erminio ha dato continuità al proprio cammino in campionato ottenendo un buon punto anche sul campo del Piacenza, con la formazione di Gorgonzola che ha anche subito la rimonta dei biancorossi.

Il Giana Erminio si è dunque rilanciato in zona play off in un campionato con una classifica comunque aperta a qualunque tipo di prospettiva, anche se per la formazione di Gorgonzola è innanzitutto importante aver ormai distanziato la zona calda della classifica, senza alcun rischio di retrocessione o play out. Il Pisa terzo della classe affronterà un avversario da prendere con le molle, con i nerazzurri toscani reduci peraltro dall’ennesima sconfitta pesante di un campionato difficile. Il Pisa ha ceduto contro la Carrarese in casa ed ora è distante otto punti da una vetta in cui c’è un Livorno che ha anche disputato due partite in meno. C’è da guardarsi più dalla risalita della Viterbese quarta e ancora più dietro dell’Alessandria, per mantenere il terzo posto in vista dei play off.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni del match. Giana Erminio in campo con Taliento tra i pali, Perico schierato sull’out difensivo di destra e Seck sull’out difensivo di sinistra, mentre il nigeriano Bonalumi e Montesano saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo la fascia destra sarà presidiata da Iovine e Chiarello si occuperà invece del lato mancino del campo, con Marotta e Greselin impiegati come centrali di centrocampo. In attacco spazio al nigeriano Okyere, affiancato da Perna. Risponderà il Pisa con Voltolini in porta, Mannini impiegato in posizione di terzino destro e Cagnano impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Filippini e Lisuzzo formeranno la coppia centrale di difesa. L’austriaco Gucher a centrocampo sarà affiancato da De Vitis e Maltese, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Negro, Eusepi e Lisi.

TATTICA E PRECEDENTI

Il Giana Erminio affronterà tatticamente il match con un 4-4-2 al quale risponderà il 4-3-3 del Pisa. Le due squadre si sono trovate di fronte in questa stagione per la prima volta in un campionato professionistico, pereggio per zero a zero nel match d’andata disputato a Pisa allo stadio Arena Garibaldi.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote dei bookmaker sul match. Vittoria casalinga della formazione di Gorgonzola quotata 2.50 da Unibet, mentre Bwin quota 2.95 l’eventuale pareggio e Bet365 propone a 2.79 per la vittoria esterna dei nerazzurri toscani, considerati favoriti. Starvegas propone a 2.20 e 1.58 le quote rispettivamente relative a over 2.5 e under 2.5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie