Choc in una scuola di Sulmona, in provincia de L'Aquila, dove un 11enne ha accoltellato un bidello di una scuola media senza alcun motivo

Choc in una scuola della provincia de L’Aquila dove uno studente 11enne ha accoltellato un collaboratore scolastico, un bidello. L’episodio è riportato dalle principali testate online nazionali e racconta di quanto avvenuto di preciso nella mattinata di ieri: “Stavo accompagnando il ragazzo in palestra perché mi ha detto che doveva riprendere la giacca dell’insegnante – sono le parole della stessa vittima, Savino Monterisi, al sito web ‘Il Germe’ – quando mi sono sentito pungere su un fianco. Subito dopo ho notato la maglia sporca di sangue e ho realizzato di essere stato accoltellato. Non riesco a spiegarmi il perché di questo gesto”.



La ferita fortunatamente è stata di lieve entità, e subito dopo il gesto al ragazzino è stato sequestrato il coltello, e quindi il giovane identificato dalla polizia che sta indagando. A sorprendere, il fatto che l’11enne fino a ieri non avesse dato alcun segnale di squilibrio: “Un ragazzo normale, socievole, che non ha mai dato problemi, né mostrato segni di disagio – ha raccontato la preside descrivendo il giovane aggressore – non riusciamo a spiegarci come sia successo. L’episodio ci ha colti del tutto di sorpresa”.



11ENNE ACCOLTELLA BIDELLO A SCUOLA: LE FORZE DELL’ORDINE INDAGANO

L’episodio si è verificato di preciso alla scuola media Capograssi di Sulmona ed ha avuto come protagonista in negativo un alunno frequentate la classe prima. Il collaboratore scolastico è stato ferito solo in maniera non grave fortunatamente (si è recato al pronto soccorso del Santissima Annunziata, dove è stato poi rilasciato con una prognosi di 7 giorni), ma resta lo choc di un gesto senza alcun perchè.

Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di ricostruire l’accaduto, raccogliendo delle testimonianze fra i presenti e fra coloro che hanno assistito la scena. Stando a quanto riferito dai colleghi di Fanpage, l’arma utilizzata nell’accoltellamento sarebbe un coltello da cucina che l’11enne si sarebbe portato da casa.