ADONÀ MAMO È MARIA CALLAS/ Shock in studio, ma c’è chi chiede il bis (Tali e Quali)

- Morgan K. Barraco

Chi è Adonà Mamo che imiterà Maria Callas in Tale e quale show “Tali e Quali”, puntata di stasera: l’artista siracusano vanta grande esperienza nel mondo dello spettacolo.

Adonà Mamo
Adonà Mamo e Fabio Rovazzi (Facebook)

L’imitazione di Adonà Mamo è a dir poco bizzarra. Lui è un uomo, ma ha una voce da soprano. “Non è stato facile convivere con questa consapevolezza”, ammette. “Gli amici mi prendevano in giro, mi invitavano a fumare perché questa voce non era da uomo”. Ed effettivamente non lo è. Questa anomalia, però, gli ha permesso di farsi notare dal grande Fiorello, che l’ha addirittura voluto nel suo show. Anche il pubblico sembra apprezzare: “Bis, bis”, chiede qualcuno a gran voce. Così Loretta Goggi: “Sono senza parole. Abbiamo avuto molti artisti che si sono cimentati nell’imitazione di Maria Callas, ma nessuno l’ha fatta così. Lui è l’unico che ha preso il timbro di Maria Callas, un po’ gutturale, un po’ scuro”. Vanessa Incontrada sintetizza bene lo stato d’animo generale: “Sono scioccata”. (agg. di Rossella Pastore)

ADONA’ MAMO E’ MARIA CALLAS A TALI E QUALI

Il soprano Adonà Mamo sarà uno dei concorrenti di Tali e Quali (Tale e quale show) che vedremo stasera, venerdì 22 novembre 2019, grazie alla sua trasformazione in Maria Callas. Un grande soprano con cui ha un legame tutto speciale, come abbiamo scoperto alcuni mesi fa in occasione della sua esibizione nella Tosca al Teatro Greco di Siracusa, in occasione del Festival dei Teatri di Pietra che si è tenuto lo scorso luglio. “La mia laringe ha una conformazione naturalmente femminile, una qualità che ho scoperto e rivalutato nel 2002 quando acquistai un cd della Callas che aveva come brano d’apertura Vissi d’arte”, confessa a Sicilian Post.

CHI È ADONA MAMO?

Il nome di Adonà Mamo non è di certo nuovo per tutti gli amanti dei talent e della musica italiana. Il soprano di Siracusa ha lavorato in passato con diversi volti noti del piccolo schermo del nostro Paese, da Giampiero Ingrassia a Sandra Mondaini, fino a Rosario Fiorello e Alessandro Cecchi Paone. Anzi è proprio con quest’ultimo, in seguito ad una delle primissime apparizioni a Saranno Famosi, il nome della scuola che Maria De Filippi ha trasformato in Amici, che si mostra di frequente sui social. Rispolverando tra l’altro un siparietto avvenuto a Pomeriggio Cinque in tempi più o meno non sospetti, dove Mamo e Cecchi Paone si sono esibiti in un duetto sulla Traviata di Giacomo Puccini. Clicca qui per guardare il video di Adonà Mamo e Alessandro Cecchi Paone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA