Alessandro, secondo dei figli di Sandro Giacobbe, racconta a La Volta Buona il dolore per la perdita e il grande affetto riscontrato.
La scomparsa di Sandro Giacobbe ha destato particolare tristezza nel mondo della musica e ovviamente nel cuore di affetti e appassionati. Dopo anni alle prese con la malattia, proprio qualche settimana fa si era raccontato nel salotto de La Volta Buona nel merito della scelta di seguire un ciclo di chemioterapia, a dispetto dei suoi propositi iniziali, proprio per cercare di vivere quanto più tempo possibile al fianco delle persone amate. Purtroppo, lo scorso 5 dicembre l’iconico cantautore ha lasciato questa terra e sono attesi per domani i funerali che certamente accoglieranno i grandi amici conosciuti negli anni e la sua amata famiglia.

Proprio i microfoni de La Volta Buona sono riusciti ad intercettare il secondo dei figli di Sandro Giacobbe, Alessandro. Il ragazzo, seppur con poche parole, ha palesato con commozione la bellezza di appurare l’amore nei confronti del compianto papà. Un affetto smisurato da parte dei fan e che sta emergendo proprio in questo triste cordoglio che dura dal 5 dicembre.
Sandro Giacobbe, il figlio Alessandro a La Volta Buona: “Ha donato serenità per tutta la vita…”
“Papà amava la vita, ci ha lasciato con serenità come ha fatto per tutta la vita. Lo dimostra la presenza di tutte le persone che sono qua”. Queste le parole di Alessandro, figlio di Sandro Giacobbe, ai microfoni de La Volta Buona. Spicca dunque la sorpresa per l’affetto indistinto e travolgente da parte del pubblico: “Ci ha sorpreso vedere quanto le persone gli vogliano bene”. Toccante nello studio di Caterina Balivo anche il ricordo di Wilma Goich: “Mi è stato vicino nel momento più difficile della mia vita, quando ho perso mia figlia…”, e simpatico anche il retroscena di Valerio Scanu sulla sua prima partecipazione per la Nazionale Cantanti.
