ALVARO SOLER/ “Dell’Italia mi piacciono il cibo, il mare e le donne”

- Rossella Pastore

Alvaro Soler ospite a Domenica in: il cantautore parla del suo nuovo singolo Magia e parla del suo amore per il nostro Paese

Alvaro Soler
Il cantautore spagnolo Alvaro Soler

Alvaro Soler è intervenuto in qualità di ospite a Domenica In nel pomeriggio di oggi, domenica 16 maggio 2021, presentando “Magia”, il nuovo singolo dell’artista spagnolo. Il 9 luglio uscirà il suo nuovo album e il cantante ha dichiarato: “Dell’Italia mi piacciono il cibo, il mare, le donne. La pizza? Si mangia specialmente la sera, ma la mangerei tutti i momenti se potessi”.

Di fronte a Mara Venier e a Sandra Milo, Alvaro Soler ha asserito:Per me è un piacere vedere tutte e due, davanti alla vostra bellezza non posso dire niente, rimango senza parole. Complimenti a Sandra per il premio”. Immediata la reazione dell’attrice: “Alvaro è bellissimo e bravissimo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Alvaro Soler, ospite a Domenica In

È da poco uscito Magia, il suo nuovo singolo, e Alvaro Soler è già pronto a presentarlo in Italia ospite della nuova puntata di Domenica in. Il cantautore spagnolo, reduce dal successo dei tormentoni estivi La cintura, SofiaEl mismo solYo contigo, tù conmigo e Libre (quest’ultimo cantato in coppia con Emma Marrone), torna quest’anno più ‘maturo’ se non altro dal punto di vista anagrafico. Alvaro ha da poco compiuto 30 anni, ed è pronto a festeggiarli in maniera più movimentata di quanto non ha potuto fare lo scorso 9 gennaio. Quello della pandemia non è stato un bel momento nemmeno per lui: “La prima parte”, in particolare, “è stata abbastanza horror. L’ho vissuta a Madrid, quando non si poteva uscire di casa, mentre il mio team qui a Berlino faceva la vita di tutti i giorni. Ora mi trovo a Berlino ed è tutto chiuso, mentre a Madrid la gente frequenta negozi e ristoranti. Continuo a prendere le decisioni sbagliate”.

Alvaro Soler: il 9 luglio esce il suo nuovo album

Alvaro Soler descrive questo periodo in maniera ironica, quasi a voler esorcizzare la tristezza e il senso di frustrazione che deve aver caratterizzato la sua vita artistica in questo periodo. Al pari dei suoi colleghi, infatti, anche Soler ha dovuto rinunciare ai live, e tuttora non sa quando potrà tornare a esibirsi. Adesso pensa al suo nuovo album, che uscirà precisamente il 9 luglio e che non vede l’ora di completare: “Devo consegnarlo alla casa discografia entro tre settimane. Quanto ad umori è un mix di suggestioni: riusciamo ad incontrare gioia e felicità solo quando abbiamo un equilibrio interno che ci consente di riconoscerle. Per questo durano poco, perché il nostro equilibrio è incostante. Pure l’album è così un po’ allegro e in po’ malinconico legato alle esperienze che sto vivendo”.

Alvaro Soler parla dell’addio alla fidanzata Sofia Ellar

Una delle esperienze che più l’hanno segnato, in questi ultimi mesi, è stato il sofferto addio a Sofia Ellar, protagonista della canzone omonima: “Con Sofia ci siamo chiesti se e quando dare l’annuncio. Entrambi stiamo lavorando ai nostri dischi e il rischio di essere fraintesi era grosso. Visto che qualcosa era già affiorata sui social, abbiamo pensato di dare l’annuncio in maniera discreta e semplice come siamo entrambi”. Nella stessa intervista, rilasciata al quotidiano Il Giorno il 14 aprile, Alvaro Soler rende note le sue aspettative a proposito di concerti: “Questa estate sarà dura. Ma l’8 marzo dell’anno prossimo sarò al Fabrique. Intanto qui in Germania, pur di inventarci qualcosa, ogni tanto suoniamo sui prati per la gente che sta facendo il pic-nic”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA