Amici Vip 2019/ Giuria e concorrenti: Irama conferma la sua presenza

- Anna Montesano

Amici Vip 2019, anticipazioni, concorrenti e giuria: Annalisa Scarrone, Platine, Alberto Urso e altri volti noti nel cast. Per Irama un gran ritorno

maria de filippi
Maria De Filippi

Tra i volti più attesi di Amici Vip 2019 c’è sicuramente quello di Irama. Al secolo Filippo Maria Fanti è un classe 1995 che ha ormai conquistato il cuore degli italiani, facendoli ballare al ritmo della sua “Arrogante” per tutta l’estate. Per il cantante di Carrara è un ritorno visto che partecipò alla diciassettesima edizione del talent show ideato da Maria De Filippi, vincendolo. Sicuramente sarà bello proprio per Irama tornare su quei banchi a cui di fatto deve la sua fortuna. Sono molti gli artisti che usciti dalla scuola hanno poi ottenuto successi incredibili in carriera, toccando punti così alti che era difficile anche solo da immaginare. Staremo a vedere come se la caverà al cospetto di una giuria che si propone di fare fuoco e fiamme nei confronti di artisti più maturi dei giovani che stagione dopo stagione arrivano nella scuola più famosa della tv. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tornano Alberto Urso e Giordana Angi

Amici Vip ci attende a settembre su Canale 5. Le prime anticipazioni ci svelano che sarà Maria De Filippi a condurre la prima portata e porterà con se alcuni dei volti degli ultimi anni del talent. Tra questi i due protagonisti della finale di Amici 18: Alberto Urso, che ha poi vinto, e Giordana Angi. Assisteremo ad una nuova sfida tra i due amici e cantanti? I fan sono già in delirio mentre le indiscrezioni continuano e ci svelano altri due papabili nomi di concorrenti in gara. Uno di questi è quello di Laura Torrisi, nota attrice nonché ex di Leonardi Pieraccioni. L’altro, invece, è quello di Pamela Camassa, fidanzata di Filippo Bisciglia oltre che noto volto della tv. Si sfideranno anche loro a colpi di canzoni nella prima serata di Canale 5? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici Vip, quattro volti noti del talent in gara

Dopo varie indiscrezioni su cast e conduttrice, arrivano finalmente le prime certezze in merito alla primissima edizione di Amici Vip. Il format, che prende spunto da Amici di Maria De Filippi ma con una “classe” di volti già noti, ha i suoi primi concorrenti. Davide Maggio infatti ci svela che nel cast ci saranno alcuni ex allievi di Amici “classico”: stiamo parlando di Annalisa Scarrone, Irama, il vincitore dell’ultima edizione Alberto Urso e la seconda classificata Giordana Angi. I quattro faranno parte della squadra di Amici Vip, seppur per non tutte le puntate previste. Non è però finita qui: al cast si aggiunge infatti anche Joe Bastianich che dopo l’addio a Masterchef Italia, si prepara a fare il suo vero esordio nella musica.

Amici Vip, Platinette nella giuria

Per quanto riguarda la conduzione di Amici Vip, la fonte ci fa sapere che la prima puntata, dunque quella d’esordio assoluto, sarà condotta da Maria De Filippi. La padrona di casa lascerà poi il posto ad un’altra amata conduttrice: Michelle Hunziker. Non ce l’ha fatta invece Wanda Nara che, secondo le indiscrezioni, ambiva a questa posizione. Per quanto riguarda la giuria, l’unico nome al momento dato per certo è quello di Platinette, al secolo Mauro Coruzzi. Non è la prima volta per lui ad Amici: lo abbiamo infatti già visto, e proprio come membro della giuria, in altre edizioni del talent (chiaramente nella versione classica). Il cast è comunque ancora in via di definizione: altri nomi mancano, infatti, al completamento della squadra di concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA