Andreas Dermanis è il fidanzato di Mika: dal primo incontro al grande amore. La coppia è felicemente innamorata da 15 anni!

Andreas Dermanis è il compagno – fidanzato di Mika, il cantautore di origini libanesi amatissimo in Italia. I due fanno coppia fissa da più di 15 anni e il loro è un grandissimo amore. Il primo incontro è stato nel 2007 durante uno show e da quel momento non si sono più lasciati, anzi insieme hanno affrontato tantissimi momenti belli e brutti. Un amore vissuto lontano dal clamore mediatico anche se nel 2012 dalle pagine della rivista Instinct, Mika ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità: “sono gay e le mie canzoni parlano di relazioni con uomini”. Non solo, l’artista ha sottolineato come attraverso la sua musica e le sue canzoni è riuscito a traboccare la forza e il coraggio di “venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi”. Da circa 15 anni è felicemente fidanzato con Andrea Dermanis che è stato presentato ufficialmente nel salotto di Domenica In da Mara Venier: “si chiama Andy, è molto discreto, riservato e anche molto stron*o. Lui odia che parli di lui, è un campagnolo si può dire”.



La coppia vive insieme da diversi anni a Londra con i loro cani e sono molto complici ed affiatati. I due sono una coppia nella vita privata, ma anche professionale, visto che Mika ha rivelato che spesso lavorano e collaborano insieme. “Collaboriamo insieme nelle cose importanti ma anche in quelle banali come per la ricetta ideale di un risotto ai funghi” – ha detto Mika che ha confessato anche di litigare spesso con il compagno.



Ma chi è Andreas Dermanis, il compagno di Mika

Non solo il compagno di Mika, visto che Andreas Dermanis è un regista, montatore ed editore molto affermato nel suo campo. Nato in Grecia, Andreas vive da sempre a Londra dove si occupa della regia di documentari. In passato ha collaborato con testate e network inglesi ed americani del calibro di BBC, Channel 4, MTV, Sky Arts (anche Sky Italia) e Vice, ma si è anche occupato della direzione di videoclip di diversi cantanti tra cui Pet Shop Boys, Emeli Sandé e lo stesso Mika.

Tra i progetti più importanti una menzione a parte merita “I Love Beirut”, l’evento in streaming organizzato dal compagno Mika per raccogliere fondi per aiutare la popolazione di Beirut, a poco più di un mese di distanza dall’esplosione nell’area del porto della città libanese. Un evento speciale che ha visto la partecipazione di grandi nomi della scena musicale internazionale come Kylie Minogue, Rufus Wainwright e la nostra Laura Pausini.