Breve collegamento stamane a Mattino Cinque con l’avvocato Ferrandino, storico legale della famiglia di Angela Celentano. Gli ultimi aggiornamenti in merito alla bimba sparita dal Monte Faito 26 anni fa non sono positivi, visto che le segnalazioni delle scorse settimane hanno dato esito negativo. La famiglia di Angela Celentano ha battuto in particolare due piste, a cominciare da una che poteva anche condurre ad un’altra ragazza italiana scomparsa, ma l’esito è stato appunto negativo: “Gli esiti arrivati sono negativi – ha spiegato l’avvocato della famiglia Celentano – non è Angela Celentano e non è l’altra ragazza Santina Renda che noi pensavamo”.
“Noi ci tenevamo a comunicarlo attraverso la vostra trasmissione per la vostra correttezza – ha poi proseguito, parlando in diretta tv a Canale 5 – c’è stata una serie di attacchi sui social per dire che volevamo comunicarlo in diretta tv per fare lo scoop”. A questo punto resta valida solo l’altra pista, quella riguardante una ragazza del Sud America che sembra essere molto somigliante alla ragazza scomparsa nel 1996.
ANGELA CELENTANO, TEST DNA: “CONTINUAMO A BATTERE LA PISTA SUDAMERICANA”
Al momento, però, non si è ancora riusciti a fare il test del dna in quanto, come aveva spiegato lo stesso avvocato Ferrandino pochi giorni fa, la ragazza è inavvicinabile perchè vive con una famiglia molto facoltosa non semplice appunto da disturbare. “Ci tengo comunque anche a dire una cosa – ha concluso l’avvocato della famiglia di Angela Celentano – non molliamo, continuiamo con la pista sudamericana e stiamo cercando di capire questa ragazza chi sia, abbiamo un’altra ipotesi, procederemo nei prossimi giorni al test del dna e speriamo non sia una bufala”. Federica Panicucci ha chiosato: “E’ giusto cercare di aiutare questa donna a trovare la sua famiglia”, riferendosi alla prima segnalazione che ha appunto dato esito negativo.