ANGELA CELENTANO: “27 ANNI DIFFICILI”/ Genitori: “Celeste Ruiz? È stata una mazzata”

- Lorenzo Drigo

Maria Staiano e Catello Celentano, i genitori della piccola Angela Celentano, scomparsa nel 1996 dal Monte Faito, a Verissimo hanno parlato di questi 27 difficili anni

maria catello genitori angela celentano 640x300 Maria Staiano e Catello Celentano, i genitori di Angela Celentano (Verissimo)

Durante la diretta di Verissimo Maria Staiano e Catello Celentano, i genitori di Angela Celentano, sono tornati, nel salotto di Silvia Toffanin, a parlare della scomparsa della figlia. “Sono stati 27 anni non semplici”, racconta subito Anna, “ci accorgiamo che il tempo passa e questi anni sono stati molto duri per noi. La pista venezuelana è stata una mazzata, ogni volta ci crediamo sempre, quando ci sono più cose che ci fanno sperare, ci aggrappiamo”.

“Non c’è giorno che smettiamo di pensarla”, racconta su Angela Celentano, Catello seduto di fianco a Maria, “lei è scomparsa solo fisicamente, ma in questi anni c’è sempre stata in casa, nei nostri sogni e progetti. È stata una bambina molto vivace, aveva proprio il pepe, ma trasmetteva allegria, gioia e voglia di vivere”. Dopo la scomparsa, ricordano parlando delle sorelle di Angela, “la piccolina non ricorda nulla, ma la sorella più grande si. Loro stavano con degli zii all’inizio, poi siamo tornati a casa e mia figlia grande non mi chiese nulla perché penso che avesse capito che le era successo qualcosa”. “Ci sono stati dei momenti di crollo”, raccontano Anna e Catello, genitori di Angela Celentano, “ma ogni volta ci sono stati vicini tutti. La cosa più difficile era quando rimanevamo da soli, ma ci siamo fatti forza a vicenda, con la speranza nel cuore che prima o poi la ritroviamo. Abbiamo la certezza dentro che prima o poi la riabbracciamo, probabilmente ora che è donna sarà lei stessa a riconoscersi e a cercarsi, per questo non smettiamo di cercarla, perché possa riconoscersi lei stessa. Festeggiamo il suo compleanno l’11 giugno ogni anno”, racconta la madre, “con dei regalini. Abbiamo un armadio a casa che è pieno, e diciamo che quando li scarterà ci faremo delle risate perché vanno dai 4 anni ai 30 e sono lì”.

La scomparsa di Angela Celentano

“Gli ultimi momenti quel giorno stavamo mangiando”, raccontano Anna e Catello, genitori di Angela Celentano, “lei venne vicino e mi disse che l’amaca era occupata e non la facevano salire, continuammo a mangiare. Poi mi girai per cercare Angela ma non c’era. Ci siamo fermati tutti ed è iniziata una ricerca ovunque, ma si erano perse le tracce. Abbiamo chiamato gli inquirenti e dopo qualche ora c’erano 3/400 persone a cercarla, per quattro giorni e quattro notti abbiamo assistito alle ricerche”. “Ci fermavamo solo la notte”, racconta la madre, “ma stavamo in macchina. Durante la giornata c’erano veramente tantissime persone, abbiamo visto il lavoro che è stato fatto lì. Ricordo che un signore perse le chiavi, ma le trovò subito perché avevamo schiacciato completamente l’erba calpestandola. È stata portata via subito dal Faito. Abbiamo sempre pensato che sia stata presa per essere adottata, in questo modo crediamo che stia bene, che sia trattata bene”.

Ci sono Maria Staiano e Catello Celentano

Maria Staiano e Catello Celentano sono i genitori della piccola Angela, scomparsa nel nulla all’età di 3 anni, il 10 agosto del 1996, dal Monte Faito in provincia di Napoli. Rispettivamente casalinga e operaio, da quel giorno non sono mai riusciti a darsi veramente pace e hanno continuato a cercare loro figlia, in ogni dove, seguendo ogni possibile pista che veniva fuori di volta in volta, sempre rivelatesi, però, dei buchi nell’acqua.

E oggi, domenica 26 marzo, Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano, saranno ospitati da Silvia Toffanin nel suo salotto di Verissimo, in onda su Canale 5 tutti i fine settimana. Non è chiaro se ci siano degli importanti sviluppi nella vicenda, magari non ancora resi noti, di cui decideranno di parlare in diretta televisiva, o se si tratterà piuttosto di ripercorrere i tristissimi momenti successivi alla scomparsa della piccola e i 28 anni che hanno separato Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano, dalla loro piccola.

Maria Staiano e Catello Celentano, le piste su Angela

Insomma, era il 10 agosto 1996 quando Angela Celentano e i suoi genitori, Maria Staiano e Catello Celentano, si trovavano in vacanza nel napoletano, precisamente sul Monte Faito. Oltre a loro, nel luogo si trovavano anche circa altre 40 persone, quando improvvisamente la piccola, che aveva appena 3 anni, si è allontanata. Neanche il tempo di accorgersene ed era completamente sparita nel nulla, senza lasciare alcuna traccia da seguire.

Da quel momento Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano, hanno promesso di fare qualsiasi cosa per ritrovare la loro piccola scomparsa. Contestualmente, dopo anni di indagini infruttuose, gli inquirenti hanno archiviato il caso, ma senza che il clamore mediatico si spegnesse. Sono seguite numerose segnalazioni su presunti avvistamenti, in giro per il mondo, della piccola Angela Celentano, che i genitori Maria e Catello hanno vagliato con grande cura, senza però giungere purtroppo a nessuna soluzione concreta. I genitori di Angela Celentano, Maria e Catello, non hanno ovviamente dimenticato la loro figlia scomparsa, e più volte sono tornati a parlarne pubblicamente. In occasione del suo compleanno, lo scorso anno, la madre su Instagram ha ricordato la figlia, sottolineando che “per noi la parola fine non esiste. Nulla è ancora deciso, mia figlia è ancora viva e io non mi arrendo. Continueremo a chiedere verità e giustizia. Per i magistrati è passato troppo tempo, ma io non mollo, voglio la verità e spero in un miracolo“.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie