Anna Martelli, morta ex concorrente Masterchef/ “Ora è di nuovo con il suo Maciste”

- Silvana Palazzo

Anna Martelli, morta ex concorrente Masterchef. L’addio del cooking show: “Ora è di nuovo con il suo Maciste”. L’ex infermiera aveva partecipato a 13 puntate

Anna Martelli a MasterChef Italia
Anna Martelli a MasterChef Italia

Masterchef in lutto: è morta Anna Martelli dell’ottava edizione del talent show di Sky Uno. Era il 2019 quando entrò nella MasterClass a 72 anni portando la sua determinazione tra i banchi del programma, oltre che i sorrisi e l’amore per il marito Salvatore, scomparso nel 2016. Ogni sua ricetta era un omaggio a Salvatore, morto due anni prima della sua partecipazione a Masterchef a causa di una brutta malattia. Purtroppo, cinque anni dopo la morte del marito, Anna Martelli lo ha raggiunto. “La cucina è la porta al tempio della vita!”, era il motto che aveva scelto per partecipare a MasterChef Italia 8. Per lei era un’occasione per rimettersi in gioco e per dimostrare ai suoi coetanei che “dopo ogni caduta ci si rialza più forti di prima”, come dichiarava nel suo video di presentazione.

Dunque, Anna Martelli partecipò alla prima edizione con Giorgio Locatelli giudice, arrivato al posto di Antonia Klugmann, al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

“ANNA MARTELLI ORA È DI NUOVO CON IL SUO MACISTE”

L’avventura di Anna Martelli a Masterchef si interruppe alla tredicesima puntata, quindi a metà percorso. Fu comunque un successo per la pensionata di Pecetto Torinese che per tutta la vita aveva fatto l’infermiera. Oggi la notizia della sua morte all’età di 74 anni. Un anno triste per il cooking show, visto che ha dovuto salutare anche Alberto Napoli e Paolo Armando. Ora Masterchef la ricorda con grande affetto: “È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8. Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste”. Ad accompagnare questo messaggio un cuore arancione, colore del programma, così come un video con i momenti più belli della concorrente all’interno della competizione. Quelli delle 13 puntate in cui l’infermiera di Pecetto Torinese ha regalato grandi insegnamenti e gustose ricette con la sua proverbiale dolcezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA