Anticipazioni Un Professore quinta puntata/ Scoppia l’amore tra Manuel e Simone

- Elisa Porcelluzzi

Anticipazioni Un professore, quinta puntata del 9 dicembre: Dante è tormentato dal suo segreto e tratta male Anita, Simone e Manuel fanno l’amore.

Un professore cast Rai 640x300
Il cast di "Un professore"

Un professore, quinta puntata 9 dicembre

Nelle prossime puntate della serie “Un professore” ci saranno nuovi sviluppi nel rapporto tra Simone e Manuel, interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Il figlio di Dante ha trovato il coraggio di baciare Manuel, che però lo ha respinto duramente. Le anticipazioni dei prossimi episodi rivelano che, durante la festa di compleanno clandestina, Simone e Manuel faranno l’amore. Damiano Gavino, attore che interpreta Manuel, aveva anticipato che tra i due sarebbe successo qualcosa di importante: “Posso dire solo di aspettare…aspettare fiduciosi mi sembra un po’ troppo, però dico di aspettare e di guardare la serie perché ne vale la pena”, ha detto nelle scorse settimane a Fanpage.it. Dopo questo momento di grande intimità cosa succederà tra i due? Simone e Manuel finiranno come Bruno e Pol della serie catalana “Merlì”?

Un professore, le rivelazioni di Gassman

La quinta puntata della fiction Un professore andrà in onda tra una settimana, giovedì 9 dicembre in prima serata su Rai 1. La fiction con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi si avvia verso la conclusione: la puntata finale è prevista per giovedì 16 dicembre sempre su Rai 1. Intervistato da Nuovo Tv, Gassman ha rivelato di aver preso molto seriamente il suo ruolo di professore di filosofia: “Mi sono rimesso a studiare, per non fare brutte figure sul set e con i giovani attori che interpretano i miei alunni. I miei filosofi preferito sono Socrate e il tedesco Kant”. La serie tv sta riscuotendo un grande successo – la prima puntata è stata seguita da oltre 5 milioni di spettatori – e il pubblico chiede già un seguito per le vicende di Dante Balestra. Ricordiamo che Un professore è basata sulla serie catalana “Merlí”.

Anticipazioni Un professore, quinta puntata: Dante in crisi

Ecco le anticipazioni della quinta puntata della fiction Un professore, in onda giovedì 9 dicembre. Nel primo episodio dal titolo “Stuart Mill” Dante deve fare i conti con la fuga di Simone, scappato a Glasgow. In Scozia, il ragazzo confessa alla madre di aver scoperto di essere gay. In classe il professore di filosofia usa un alberello per spiegare Stuart Mill e cosa è necessario fare per realizzare se stessi. Dante va da Sbarra per chiedergli di lasciare in pace Manuel, ma viene cacciato in malo modo. Chicca scopre che Manuel è stato a letto con una donna più grande: triste e demotivata, la ragazza vuole lasciare la scuola ma Dante le fa cambiare idea. Aureliano scopre che la madre Cecilia ha una relazione con il suo professore e si arrabbia. Ispirato dal pensiero di Stuart Mill, Manuel decide di chiudere con Sbarra.

Anita affronta Dante: ha scoperto il suo segreto! Nel secondo episodio “Schopenhauer” della fiction Un professore, Dante è tormentato dal suo segreto e tratta male Anita. In classe affronta Schopenhauer e il pessimismo, mentre Sbarra affida dà a Manuel una pistola per minacciare un suo creditore. Simone torna da Glasgow e organizza una festa clandestina a scuola per il suo compleanno. Laura ha un amico di penna anonimo: si tratta di Pin, che non riesce a uscire dal suo guscio. Alice chiude con Manuel, dopo qualche birra di troppo il ragazzo finisce per fare l’amore con Simone alla festa. Infine Simone trova fra le cose del padre una foto che lo lascia inquieto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA