ANTONELLA DE IULIIS, MOGLIE GIGI MARZULLO/ “Mi ha conquistato con la sua bontà”

- Elisa Porcelluzzi

Chi è Antonella De Iuliisl moglie del giornalista Gigi Marzullo? La coppia si è sposata a settembre 2018, dopo 20 anni insieme.

antonella de iuliis
(Oggi è un altro giorno)

É grande l’amore tra Gigi Marzullo e la moglie Antonella De Iuliis. Il volto tv ha parlato della loro storia nel corso dell’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, a partire dal matrimonio: «Ho ceduto perché era giusto così, lei è stata la mio fianco 20 anni, ha sopportato la mia testa ed è stata molto brava, anche con i miei genitori. Le ho voluto bene e le voglio bene, lo meritava, e io sentivo di farla. Se avessi potuto farla più in là, l’avrei fatta più in là (ride, ndr)».

Poi, sempre a proposito della moglie, Gigi Marzullo ha spiegato: «Io penso che un uomo e una donna non possano amarsi nel senso di innamoramento per tutta la vita, noi siamo fatti per stare insieme agli altri ma è uno sforzo quotidiano e io non sono tanto bravo da sforzarsi così tanto. Lei è paziente, la cosa che più mi ha conquistato, oltre all’aspetto estetico, è la sua bontà: lei è buona, a volte è troppo buona. Penalizza se stessa per aiutare gli altri, io anche sono buono ma non penalizzo me stesso». (Aggiornamento di MB)

Chi è Antonella De Iuliis?

Antonella De Iuliis è la moglie di Gigi Marzullo. Nata a Roma nel giugno del 1958, si è laureata in Scienze Politiche alla Liuss e per un breve periodo ha lavorato al Fondo Sociale Europeo a Bruxelles. Oggi è dirigente dell’azienda Sviluppo Italia. Antonella De Iuliis ha conosciuto Gigi Marzullo alla fine degli anni Novanta, dopo una precedente relazione e un figlio. I due si sono sposati il 15 ottobre 2018, dopo 20 anni insieme. Il matrimonio si è svolto nel comune di Nusco, Avellino, ed è stato celebrato dal sindaco Ciriaco De Mita, da sempre amico del giornalista. Testimoni degli sposi, Adriano Galliani e Flavio Cattaneo, accompagnato da Sabrina Ferilli. Alla cerimonia molto riservata, sono stati invitati pochi amici tra cui Peppino Di Capri. Dopo le nozze, gli ospiti di Marzullo sono stati invitati a casa De Mita per il pranzo.

Antonella De Iuliis moglie di Gigi Marzullo: “Mi ha capito”

Gigi Marzullo non ha fatto la tradizionale proposta di matrimonio alla storica compagna Antonella De Iuliis: “Non c’è stata una proposta di matrimonio, ma una presa d’atto. Dopo 20 anni che si sta insieme ci si guarda negli occhi e si capisce che l’ultimo pezzo della propria vita si può anche fare insieme, ben conoscendo i propri spazi”, ha dichiarato tempo fa a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. In un’intervista al Corriere della Sera, il giornalista ha confessato di aver superato la paura della morte grazie alla moglie: “Antonella mi ha capito. E si prende i suoi spazi: lei viaggia, io no, per esempio. Ma ci ritroviamo sempre. Io ho sempre avuto paura di non svegliarmi più. Da quando dormo in compagnia ho meno paura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA