Apple ha annunciato un investimento di un altro miliardo di euro presso il Silicon Design Center di Monaco di Monaco di Baviera per sviluppare i propri chip
«I nostri team di ingegneri di Monaco – sono le parole del CEO di Apple, il noto Tim Cook, nell’annunciare l’investimento da un miliardo di euro – sono all’avanguardia nell’innovazione e contribuiscono a immaginare nuove tecnologie alla base dei nostri prodotti». E ancora: «Apple è presente a Monaco di Baviera da oltre 40 anni e non siamo mai stati così entusiasti di ciò che ci riserva il futuro».
APPLE, INVESTIMENTO NEL DESIGN CENTER DI MONACO: ECCO A COSTA SI STA LAVORANDO
Nella sede bavarese di Apple gli ingegneri e i tecnici stanno lavorando prima di tutto sulla tecnologia wireless 5G, quindi sulle soluzioni di risparmio energetico per chip, e infine, sulle soluzioni analogiche e a segnale misto. «I nostri team di ricerca e sviluppo a Monaco di Baviera sono fondamentali per il nostro impegno nello sviluppo di prodotti con maggiori prestazioni, efficienza e risparmio energetico», ha aggiunto Johny Srouji, Senior Vice President Hardware Technologies di Apple.
«L’espansione del nostro European Silicon Design Center – ha aggiunto – consentirà una collaborazione ancora più stretta tra gli oltre 2 mila ingegneri bavaresi che lavorano a innovazioni rivoluzionarie, tra cui progetti di silicio personalizzati, chip di gestione dell’alimentazione e future tecnologie wireless». Il centro tecnologico di Monaco si trova a pochi passi dalla TUM, l’università tecnica bavarese, e tale prossimità ha permesso negli ultimi anni una stretta collaborazione fra Apple e ricercatori e universitari.
