Auguri di Sant’Ambrogio e della Festa dell’Immacolata/ Frasi: “Giorni speciali e di festa”

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri di Sant'Ambrogio e della Festa dell'Immacolata: ecco per voi tante frasi a tema in vista della due giorni 7 e 8 dicembre. Un elenco di frasi ad hoc da dedicare ai vostri cari

Sant'ambrogio Sant'Ambrogio, affresco del Masolino nel Battistero di Castiglione Olona (Wikipedia, 2021)

Continua il nostro viaggio alla ricerca delle migliori frasi d’auguri per il 7 e l’8 dicembre, quando la Chiesa ricorderà Sant’Ambrogio, il santo patrono di Milano e la Festa dell’Immacolata. Ecco due esempi per chi vuole mandare un buongiorno a tema domattina: «In questo giorno speciale e festoso per la città di Milano, i nostri più cari auguri di trascorrere una gioiosa giornata di riposo e relax, con il cuore rivolto all’amato Patrono e la mente che già inizia a pregustare le bellezze del Natale in arrivo». E ancora: «Il 7 dicembre ricorre la festività di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono della città di Milano. Tutta la cittadinanza è in festa e si prepara a dare il via al gioioso periodo del Natale. Buona festa di serenità e allegria».

Ed eccoci a due frasi d’auguri per la festa dell’8 dicembre, l’mmacolata: «In questa santa giornata di festa, desidero mandarti il mio messaggio di amicizia e affetto, perché la serenità e l’amore regnino nella tua casa e nella tua famiglia oggi e sempre. Buona Immacolata!», «Buona festa dell’Immacolata Concezione! Che questa giornata dedicata alla Madonna sia per te l’occasione per celebrare l’amore celeste insieme ai tuoi cari».(aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI SANT’AMBROGIO E DELLA FESTA DELL’IMMACOLATA, LE FRASI: “LA LUCE DIVINA SIA PRESENTE NELLE CASE”

E’ giunto il momento di aggiornare la nostra raccolta di frasi d’auguri per Sant’Ambrogio e la festa dell’Immacolata, celebrazioni che ricorrono il 7 e l’8 dicembre prossimi. Partiamo con due pensieri per il santo patrono di Milano: «Ci sono giorni più speciali di altri, resi indimenticabili dalle figure e dalle personalità che andiamo a ricordare. Il 7 dicembre onoriamo la figura di Sant’Ambrogio, pregando affinché protegga sempre la città di Milano, la sua casa». E ancora: «Ai nostri amici milanesi, i più sinceri auguri di trascorrere una serena giornata di Sant’Ambrogio. Che sia l’inizio di un sereno e piacevole periodo natalizio fatto di gioia e amore».

Queste invece due frasi d’auguri per l’8 dicembre, Festa dell’Immacolata: «Che la luce divina sia sempre presente nella vostra casa e che l’amore dell’Immacolata Concezione possa alleviare sempre le vostre pene e accresca le vostre gioie. I più cari auguri di una buona festa dell’8 dicembre!». «Da tutti noi a tutti voi i più sinceri auguri per l’inizio delle sante feste natalizie, con Gesù e l’Immacolata Maria nel cuore. Buon 8 dicembre, sorridete e spargete l’amore in attesa che nasca Gesù nostro Signore!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI SANT’AMBROGIO E DELLA FESTA DELL’IMMACOLATA, LE FRASI PIÙ BELLE PER 7 E 8 DICEMBRE

E’ il 6 dicembre 2023, mancano solo 24 ore a due giorni di festa in quel di Milano e non solo, leggasi Sant’Ambrogio, il 7 dicembre, e la Madonna, la festa dell’Immacolata, che si celebra invece l’8 dicembre. Si tratta di due date molto significative prima di tutto perchè la Chiesa celebra due grandi figure della sua storia, a cominciare ovviamente dalla Madre di Dio Santa Vergine, secondariamente perchè nelle prossime 48 ore si darà il là alle danze, di fatto inizierà ufficialmente il Natale 2023. Molti infatti coloro che rispettano ancora la tradizione di fare albero e presepe, e di addobbare casa l’8 dicembre, mentre il 7 dicembre è il tradizionale giorno della prima a La Scala.

E’ inoltre il giorno della consegna degli Ambrogini d’Oro, i riconoscimenti ai milanesi che meglio si sono distinti nel corso dell’anno che volge alla conclusione. E in vista di queste due feste e ricorrenze abbiamo deciso di raccogliere per voi qualche frase d’auguri significativa, a cominciare da quelle per il 7 dicembre. Partiamo subito con: «Il significato del nome Ambrogio è uomo immortale e per questo speciale, bianco e per questo trasparente. Auguri per questa giornata di gran festa per tutta la città di Milano».

AUGURI DI SANT’AMBROGIO E DELLA FESTA DELL’IMMACOLATA, UN PO’ DI FRASI A TEMA

E ancora: «Auguri per la ricorrenza di Sant’Ambrogio a tutti i cittadini milanesi, affinché possano rimanere per sempre in pace e serenità sotto la sua guida!». Fra le frasi d’auguri per l’8 dicembre, la festa dell’Immacolata, invece abbiamo selezionato questi esempi: «Che l’Immacolata possa portarti la sua luce divina e che possa iniziare per te un lungo periodo di serenità e di grande gioia in attesa della nascita di Gesù» e «Che in questo giorno il sacro cuore della Beata Vergine Immacolata Maria possa accogliere tutte le tue preghiere, grazie all’amore celeste di Dio. Buona giornata dell’8 dicembre!».

Chiudiamo con: «Per la festa della nostra Mamma Immacolata faccio i miei auguri speciali a tutte le mie amiche mamme. Che la sua protezione vegli sempre su di voi e sui vostri amati bambini». Appuntamento a breve per nuove frasi d’auguri per il 7 dicembre e l’8 dicembre, Sant’Ambrogio e la Festa dell’Immacolata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Chiesa

Ultime notizie