AUGURI DI SANT’AMBROGIO 2023/ Frasi: “Buona festa di serenità e allegria” (7 dicembre)

- Silvana Palazzo

Auguri di Sant'Ambrogio 2023, ecco un nuovo ricco elenco di frasi d'auguri da dedicare ai vostri amici per questa giornata speciale di festa a Milano

santambrogio_chiesa_milano_ambrogio_delpini_arcivescovo_lapresse_2017 Sant'Ambrogio, la Festa del Patrono di Milano (LaPresse)

Nuovo spazio di aggiornamento con le migliori frasi d’auguri per celebrare Sant’Ambrogio, figura che la Chiesa ricorda oggi, 7 dicembre 2023, e patrono di Milano. Partiamo subito senza perderci troppo in chiacchiere con: “All’amico più prezioso che ho, a te Ambrogio che sei una persona d’oro, come dice il tuo nome che è legato al metallo prezioso”. E ancora: “Il 7 dicembre ricorre la festività di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono della città di Milano. Tutta la cittadinanza è in festa e si prepara a dare il via al gioioso periodo del Natale. Buona festa di serenità e allegria”, una frase quest’ultima usabile come classico buongiorno su WhatsApp.

Proseguiamo con: “La festa di Sant’Ambrogio cade il 7 dicembre giorno in cui, nel 374, venne eletto vescovo di Milano. Oggi come allora, accogliamo a cuori aperti il nostro Santo Patrono, confidando sempre nella sua protezione divina sulla nostra amata città”. Chiudiamo con: “Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Il potere del tuo nome è speciale: mi fa venire in mente subito te! Buon onomastico!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI SANT’AMBROGIO 2023, LE FRASI PIÙ BELLE: “OGGI CELEBRIAMO UNA PERSONA SPECIALE…” (7 DICEMBRE)

Prosegue la nostra ricerca delle frasi d’auguri migliori per la festa di Sant’Ambrogio, il patrono di Milano che si celebra come ogni anno oggi, 7 dicembre 2023. In questo focus vogliamo soffermarci in particolare su alcuni auguri più canonici, a cominciare da: “L’amore è cieco, sordo e muto. Non guarda in faccia nessuno, non ascolta ragioni e lascia che sia il cuore a parlare… e ad urlare al mondo il tuo nome. Buon Onomastico!”.

E ancora: “Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene, buon onomastico, sei una persona speciale!”. Fra le frasi d’auguri per Sant’Ambrogio 2023 anche: “Anche se non sei credente, oggi volevo rivolgerti un mio pensiero. Buon onomastico!”. Concludiamo questo spazio con: “Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI SANT’AMBROGIO 2023, FRASI: “ACCOGLIAMOLO A CUORE APERTO” (7 DICEMBRE)

Siamo pronti ad aggiornarvi con un altro mini elenco di frasi d’auguri da inviare ai vostri cari, magari tramite WhatsApp o Facebook, per le due feste che si celebreranno il 7 e l’8 dicembre, leggasi Sant’Ambrogio, patrono di Milano e la Festa dell’Immacolata. Partiamo da un nuovo esempio per la giornata di domani: «La festa di Sant’Ambrogio cade il 7 dicembre giorno in cui, nel 374, venne eletto vescovo di Milano. Oggi come allora, accogliamo a cuori aperti il nostro Santo Patrono, confidando sempre nella sua protezione divina sulla nostra amata città».

In vista dell’8 dicembre, invece, spazio a: «Vivere una vita santa e libera dal peccato rappresenta l’aspirazione di ogni buon cristiano. Che il ricordo dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria ci guidi nel nostro cammino di vita. Buon 8 dicembre!», ma anche: «Buona festa dell’Immacolata! Da oggi inizia la frenesia festosa che ci condurrà al Natale: che questa magia invada le anime di tutti, accendendo l’amore nei cuori e la gioia nello spirito». Vi ricordiamo che qui sotto troverete altre frasi d’auguri per il 7 e l’8 dicembre: vi basterà scorrere la pagina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI SANT’AMBROGIO 2023, FRASI DA INVIARE VIA WHATSAPP: “PROTEGGA MILANO, LA SUA CASA” (7 DICEMBRE)

Per Milano quella di oggi è una giornata speciale: il 7 dicembre 2023 è, infatti, il giorno in cui si celebra Sant’Ambrogio, vescovo e patrono della città meneghina, dove è morto e dove è sepolto. Tra le tante cose da fare allora c’è anche rispettare la tradizione degli auguri, che potete anche mandare via WhatsApp o social, restando al passo coi tempi. Altrimenti, potete optare per vie più classiche, come una cartolina o un messaggio da lasciare ad amici e parenti, per chi festeggia l’onomastico o solo la festa di Sant’Ambrogio. Se siete a corto di ispirazione, potete contare su alcune delle frasi più belle di auguri che abbiamo deciso di raccogliere proprio per ispirarvi.

«Il significato del nome Ambrogio è uomo immortale e per questo speciale, bianco e per questo trasparente. Auguri per questa giornata di gran festa per tutta la città di Milano», è la prima opzione da prendere in considerazione. Se volete pubblicare un messaggio di auguri per tutti i milanesi, allora potete scegliere tra le frasi di auguri di Buon Sant’Ambrogio 2023: «Auguri per la ricorrenza di Sant’Ambrogio a tutti i cittadini milanesi, affinché possano rimanere per sempre in pace e serenità sotto la sua guida!».

FRASI DI AUGURI DI BUON SANT’AMBROGIO 2023: “L’INIZIO DI UN SERENO PERIODO NATALIZIO”

Proseguiamo il viaggio tra le frasi di auguri di Buon Sant’Ambrogio 2023: «Ci sono giorni più speciali di altri, resi indimenticabili dalle figure e dalle personalità che andiamo a ricordare. Il 7 dicembre onoriamo la figura di Sant’Ambrogio, pregando affinché protegga sempre la città di Milano, la sua casa». Tra le nostre proposte anche alcune frasi per chi non è di Milano ma vuole mandare messaggi ai milanesi: «Ai nostri amici milanesi, i più sinceri auguri di trascorrere una serena giornata di Sant’Ambrogio. Che sia l’inizio di un sereno e piacevole periodo natalizio fatto di gioia e amore». Ma vi proponiamo anche delle opzioni generiche, lasciando a voi la scelta sul tipo di destinatario: «In questo giorno speciale e festoso per la città di Milano, i nostri più cari auguri di trascorrere una gioiosa giornata di riposo e relax, con il cuore rivolto all’amato Patrono e la mente che già inizia a pregustare le bellezze del Natale in arrivo».

Infine, due frasi di auguri che evidenziano il valore di Sant’Ambrogio per Milano: «Il 7 dicembre ricorre la festività di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono della città di Milano. Tutta la cittadinanza è in festa e si prepara a dare il via al gioioso periodo del Natale. Buona festa di serenità e allegria» e «La festa di Sant’Ambrogio cade il 7 dicembre giorno in cui, nel 374, venne eletto vescovo di Milano. Oggi come allora, accogliamo a cuori aperti il nostro Santo Patrono, confidando sempre nella sua protezione divina sulla nostra amata città».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Milano

Ultime notizie