Baby 3 da oggi su Netflix/ Video, Alice Pagani “La mia Ludo mi mancherà…”

- Carmine Massimo Balsamo

Baby 3 è disponibile da oggi su Netflix. Parla anche Alice Pagani che è già pervasa da una certa malinconia nel dover dire addio alla sua Ludovica

baby 3
Baby 3 (Netflix)

Per i protagonisti di Baby 3, inevitabilmente sta sopraggiungendo in queste ore anche l’immancabile nostalgia per la fine di una esperienza professionale ma che ha prodotto in loro forti emozioni. Nel corso della conferenza stampa in occasione del lancio dell’ultima stagione della serie originale Netflix, a prendere la parola è stata anche Alice Pagani che ha manifestato un po’ di comprensibile magone addosso per la fine della storia della sua Ludo. “Interpretare per tre anni lo stesso personaggio è intenso, a volte ho dato la mia Ludo un po’ per scontata ma l’ultima volta che sono entrata nel camerino per diventare “lei” ho realizzato che non sarei più entrata nei suoi panni. E ho provato un sacco di nostalgia”, ha dichiarato, come riporta oggi Cosmopolitan. Prima volta sul set invece per Anna Lou Castoldi, figlia d’arte, la quale nei panni di Aurora ha avuto modo di far emergere tutta la positività del suo personaggio: “E anche se sono entrata in corsa nella terza stagione sono stata accolta a braccia aperte dal gruppo, come in una famiglia affiatata”, ha dichiarato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PORCAROLI “UN TATTOO PER QUESTA ESPERIENZA”

«Era il momento giusto per concludere tutto, abbiamo raccontato più o meno tutto quello che c’era da dire. Ho dato il massimo, e da un lato sono sollevata di lasciare Chiara nelle mani del pubblico», le parole di Benedetta Porcaroli, una delle due protagoniste della serie Baby, disponibile da oggi su Netflix nella terza ed ultima stagione. Più malinconica invece l’altra protagonista, Alice Pagani: «Mi dispiace tantissimo lasciare Ludovica. Ero abituata ogni mattina e pensare che ci sarebbero state nuove stagioni. L’ho consumata tutta, non c’è più, ora vive soltanto attraverso uno schermo, e io non potrò più mettermi nei suoi panni». E chissà che le due attrici non decidano di farsi un tatuaggio identico in ricordo dell’esperienza, così come fatto dal cast de Il Signore degli Anelli o degli Avengers: «Non ci abbiamo mai pensato – ha detto la Porcaroli – ma un tatuaggio per questa esperienza lo farei. Magari può essere un regalo di Nicola al cast. Tanto non siamo megalomani giusto?». E proprio il produttore, Nicola De Angelis, ha replicato: «Sfida accettata. Chiudere questa serie è stato un trauma, ma abbiamo raccontato tutto quello che dovevamo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BABY 3 DA OGGI SU NETFLIX VIDEO, LA RESA DEI CONTI: VERITÀ SU LUDOVICA E CHIARA

Arriva Baby 3 visibile da oggi su Netflix con l’ultima attesa stagione. Siamo ormai giunti alla resa dei conti nella serie in cui i segreti avranno ormai vita breve per Ludovica e Chiara. La verità sulle rispettive vite sta per venire definitivamente a galla e le due ragazze dovranno affrontare le conseguenze delle proprie azioni e decidere la strada da prendere. A fare da sfondo, le loro famiglie, spesso meno mature e più egoiste di loro. Quelli disponibili da oggi saranno anche gli ultimi episodi della serie originale Netflix ma non mancano sin da ora le golosissime anticipazioni con protagoniste ancora Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini e Lorenzo Zurzolo. La new entry più attesa? Ovviamente Anna Lou Castoldi. A tal proposito, è stata proprio Benedetta Porcaroli, nel corso della conferenza stampa di lancio della season finale a prendere la parola dicendosi anche un po’ nostalgica per la fine: “Sapevamo già che sarebbe stata una serie di tre stagioni. Chiara è cresciuta con me, mi ha ricordato molte cose che ho vissuto quando avevo la sua età e andavo al liceo. Per lei provo tanta tenerezza, ma come tutti i percorsi anche questo doveva giungere alla fine”, ha commentato, come riporta oggi Cosmopolitan. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ULTIMA STAGIONE TRA SEGRETI E BUGIE

Baby 3 da oggi, mercoledì 16 settembre 2020, su Netflix: c’è grandissima attesa per l’atto finale della serie originale italiana prodotta da Fabula Pictures, tra le più amate sulla piattaforma streaming. Diretta da Andrea De Sica, Letizia Lamartire e Antonio Le Fosse, la terza ed ultima stagione di Baby vedrà affiorare una verità sconvolgente, con i giovani protagonisti costretti a fare i conti con le loro azioni. L’amicizia tra Chiara e Ludovica viene messa in discussioni, mentre le dinamiche familiari sembrano essere cambiate per sempre. Ma le reazioni dei genitori non saranno le stesse: ci sarà chi tenterà di fare di tutto per aiutare i propri figli e chi, al contrario, proverà a salvare le apparenze fino alla fine…

Il cast di Baby 3 comprende Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica). Oltre a loro, Denise Capezza (Natalia), Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Giuseppe Maggio (Fiore), Massimo Poggio (Arturo), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Max Tortora (Roberto) e Thomas Trabacchi (Tommaso) e vede l’esordio di Anna Lou Castoldi (Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro).

BABY 3 DA OGGI SU NETFLIX: IL TRAILER

Tantissimi spettatori hanno già iniziato a vedere Baby 3 e l’hashtag è già schizzato in cima alle tendenze di Twitter. Grande curiosità anche per la colonna sonora firmata da Yakamoto Kotzuga e da altre star internazionali: in questa terza stagione debuttano i nuovi singoli di Achille Lauro (Maleducata) e Levante (Vertigine), senza dimenticare tra gli altri e Afterhours, Billie Eilish, Dark Polo Gang, London Grammar, Nahaze, FKA Twigs.

«La terza stagione è la più ambiziosa da questo punto di vista. Rimane fedele agli stilemi delle prime stagioni impostati da Andrea De Sica e raccolti da Letizia Lamartire che ci hanno fatto innamorare di questa serie, portando in scena un finale senza esclusione di colpi. Grazie anche al sostegno di Netflix ci siamo infatti sentiti liberi di sperimentare linguaggi diversi fin dalla scrittura, inserendo sequenze visive e musicali mai viste e sentite prima in Baby. Il faro è sempre quello emotivo sui legami tra i personaggi che cercano in questa stagione più che mai di recuperare una purezza, un’ingenuità perduta, prima che sia troppo tardi. Gli adulti cercano di tornare a essere un punto di riferimento, mentre i ragazzi vogliono tornare a sognare», le parole dei registi Andrea De Sica, Letizia Lamartire e Antonio Le Fosse. Qui di seguito il trailer di Baby 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA