Baby gang Ancona: c'è il primo arresto, ai danni di un giovanissimo che aveva aggredito Marco, il figlio della mamma coraggio Patrizia Guerra
Novità importanti giungono sulla baby gang di Ancona, che per mesi ha fatto parlare di sé in televisione e sui giornali, aggredendo e malmenando i loro coetanei e non solo. In questi giorni, però, si è giunti a una svolta, comunicata dalla stessa Patrizia Guerra, mamma coraggio, a “Storie Italiane”, su Rai Uno: “Giorni fa hanno arrestato l’aggressore di mio figlio destinatario della seconda denuncia e penso che ci saranno altri sviluppi nei prossimi giorni. Adesso c’è stato l’arresto, ma io pregherei di non lasciare soli questi ragazzi: devono essere rieducati per impedire che quando escano tornino ad agire come in passato. Sono più di 100 le persone che sono state aggredite ad Ancona”.
BABY GANG ANCONA: C’È IL PRIMO ARRESTO
Come riporta l’edizione di Ancona de “Il Resto del Carlino”, i carabinieri erano andati a casa del componente della baby gang per notificargli la misura, prima che lui si preparasse per andare a scuola. Quando è uscito dal palazzo, una pattuglia lo ha portato via e un suo amico ha postato il filmato su Instagram, accompagnato dalla didascalia “free”. “Nell’interrogatorio – si legge – il 17enne potrà decidere di rispondere alle domande del gip e spiegare la sua posizione. In caso contrario potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere e dare tempo alla difesa, l’avvocato Aldo Rino Sichetti, di acquisire tutti gli elementi a suo carico”.
