Bake Off Italia 2020, anticipazioni ed eliminato 9 ottobre: i dolci della tradizione al centro delle prove degli aspiranti pasticceri

Monia si aggiudica la puntata del 9 ottobre di Bake Off Italia. L’eliminato, invece, è Giovanni. La classifica finale della prova tecnica vede la vincitrice Monia al primo posto, poi Philippe, Sara, Matteo, Elena, Donato, Maria, Giovanni, Alessandra e Arturo. Segue la prova a sorpresa, coi bonus per i primi cinque classificati. Dopo gli assaggi dei giudici, Monia viene proclamata la migliore pasticcera della puntata di questa sera, 9 ottobre, e quindi la vincitrice. A deludere le aspettative invece è Giovanni, che non convince ed è costretto a lasciare il programma. La prova a sorpresa di questa sera era dedicata alla Puglia. I concorrenti dovevano preparare 30 taralli dolci, 10 pasticciotti e 20 cartellate. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NUOVO APPUNTAMENTO CON BAKE OFF ITALIA: CHI VINCERA’?

Tutto pronto per il nuovo appuntamento con Bake Off Italia. La quinta puntata del baking talent condotto da Benedetta Parodi va in onda questa sera, venerdì 2 ottobre, dalle 21.20 su Real Time. Dopo la temutissima puntata con la doppia eliminazione, i dieci concorrenti rimasti in gara dovranno mettersi alla prova con i sapori e gli odori del sud Italia. Le torte e i dolci di questo nuovo appuntamento dovranno ispirarsi, dunque, alle prelibatezze della Campania, della Sicilia, Sardegna, Puglia e le altre regioni del sud. Chi riuscirà ad impressionare i quattro giudici? Questa volta, inoltre, niente divisione in due squadre: tutti gareggeranno contro tutti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



BAKE OFF ITALIA, ANTICIPAZIONI ED ELIMINATO PUNTATA DI OGGI, 9 OTTOBRE

Benvenuti al Sud!, con queste parole Benedetta Parodi oggi darà il via alla nuova puntata di Bake Off Italia 2020 che in queste settimane ha fatto un pieno di ascolti con buona pace dei suoi rivali. Ancora una volta gli aspiranti pasticceri sono chiamati a mettersi ai fornelli portando a casa la vittoria nelle tre prove previste ma, soprattutto, in un momento dedicato ai dolci della tradizione. Proprio per questo quello che vedremo uscire dai forni di Bake Off Italia 2020 saranno i dolci che nelle feste gli italiani, soprattutto al Sud, mettono sulle loro tavole per riunire la loro famiglia. Per la prova i concorrenti avranno degli aiuti “speciali” ovvero dei video e dei collegamenti con le nonne al Sud che daranno loro la ricetta e i dettagli sulle procedure ma in una lingua non tanto comprensibile, soprattutto per alcuni.



UNA DIVERTENTE PROVA A SORPRESA PER I FAN DI BAKE OFF ITALIA 2020

Anche questa sera quindi le risate non mancheranno per Benedetta Parodi e i suoi giudici ovvero Csaba dalla Zorza, che non era apparsa nelle ultime due settimane, come Clelia D’Onofrio. Presenti anche Ernst Knam e Damiano Carrara che, proprio sul suo profilo social, ha postato il promo della quinta puntata di oggi, 9 ottobre, di Bake Off Italia 2020 invitando i fan a rivelargli qual è il dolce della loro tradizione su cui si baserà proprio la ‘Prova a Sorpresa’ che sarà senza ricetta ma con qualcuno che detterà in dialetto procedimenti e ingredienti. Cosa succederà questa sera e chi sarà l’eliminato di questa puntata?

I concorrenti in gara sono: Alessandra, 38 anni di Anzio; Donato, 36 anni di Bologna; Giovanni, 24 anni Locate Varesino, in provincia di Como; Monia, 45 anni di Folignano, in provincia di Ascoli Piceno; Arturo, 36 anni di Rimini; Elena, 20 di Conegliano, in provincia di Treviso; Philippe, 25 anni di Segno, in provincia di Trento; Sara, 28 anni di Gallarate, in provincia di Varese, e Matteo, 35 anni di Milano.