Bake Off Italia 2025, le anticipazioni e la diretta della sesta puntata su Real Time: chi sarà eliminato? Concorrenti uniti in squadre
La terza ed ultima prova della sesta puntata di Bake off Italia 2025 si gioca in squadre. L’obiettivo è quello di creare una wedding cake, quindi una torta da matrimonio, a due piani e con temi diversi: floreale, marino, barocco e country. Per questo scopo, Brenda Lodigiani pesca i nomi dei concorrenti a caso, creando dei team composti da tre persone. Le squadre sono, alla fine, così composte: Gerry con Nives e Janos (team floreale); Patrizia con Angelo e Gianluca (tema barocco); Fabrizio con Francesca e Sonia (country); Marzia con Wanda e Pelaio (tema marino).
Marzia e Wanda, notoriamente ‘nemiche’ a Bake Off, si ritrovano dunque a lavorare insieme, e inaspettatamente il risultato è buono, grazie anche allo zampino di Pelaio. Non va bene, invece, la prova del team di Francesca, e non convince quella di Patrizia. Alla fine delle tre prove, la giuria ha però ben chiaro l’esito: il grembiule blu va a Pelaio, mentre l’eliminato è Fabrizio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Bake Off Italia 2025, ecco la classifica dopo la prova con Massari
Superata la prova creativa, è il momento del ritorno sotto il tendone di Bake Off Italia 2025 del più temuto di tutti: il maestro Iginio Massari. Il compito che assegna ai concorrenti è quello di creare una Torta di Rose, accompagnata da una crema pasticciera al cioccolato e una salsa alla panna acida e ciliegie. A mettere quasi subito in crisi alcuni dei concorrenti è non solo la lievitazione, ma anche la fuoriuscita del burro dall’impasto, che compromette i dolci di più di un pasticciere.
Alla fine degli assaggi della giuria, questa è la classifica stilata:
1- Patrizia
2 – Pelaio
3 – Marzia
4 – Yanos
5 – Francesca
6 – Gerry
7 – Wanda
8 – Gianluca
9 – Sonia
10 – Angelo
11 – Nives
12 – Fabrizio
Bake off Italia 2025, ecco le prove: male Patrizia
La nuova puntata di Bake Off Italia 2025 prende il via con una sfida tutta dedicata al brunch. Per la prova creativa, i concorrenti dovranno creare la loro versione sfiziosa e golosa di un bagel, una torta salata e dei pancakes. Una prova che, tuttavia, non tutti riescono a portare a termine in modo eccelso. Nelle preparazioni di Janos, secondo i tre giudici, il gusto c’è ma la tecnica un po’ meno. Bene ma non benissimo. Sonia, invece, ha esagerato col pepe e ha sbagliato la marmellata di frutti rossi: non benissimo.
Francesca porta un brunch healthy ma non conquista la giuria, a cui piace soltanto il suo bagel. Va bene, invece, Gerry, peccato per l’uso dell’olio tartufato nel bagel che stona un po’. Wanda stupisce con la limonata ‘a cosce aperte’, ma sbaglia qualcosa nella cottura. Va male, invece, per Patrizia, mentre conquista tutti Pelaio con il suo brunch spagnolo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Bake Off Italia 2025, prove difficili attendono i pasticceri
Bake Off Italia 2025 torna in onda oggi 10 ottobre 2025 su Real Time con la sesta puntata. Sono dodici i concorrenti rimasti in gara sotto il tendone, che oggi si metteranno alla prova nell’appuntamento che ha come tema: “L’unione fa la forza”. Sì, perché una delle tre prove di oggi vedrà i concorrenti unirsi in squadre. Ma andiamo per gradi. A condurre la sesta puntata è la simpaticissima Brenda Lodigiani, affiancata dal trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
Tre, come di consueto, le prove che gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare: la prima, quella creativa; la seconda, tecnica, durante la quale tornerà sotto il tendone il maestro Iginio Massari con un nuovo dolce da replicare; infine la prova creativa. Alla fine delle tre prove, il peggiore sarà eliminato, il concorrente migliore conquisterà il Grembiule blu e un vantaggio per la prossima puntata.

Bake Off Italia 2025, anticipazioni sesta puntata: le prove e la diretta streaming
La prima prova della sesta puntata di Bake Off Italia 2025 vedrà i concorrenti alle prese con un brunch: dovranno preparare per i giudici un bagel farcito, una torta salata e dei pancakes. Per la seconda prova, Iginio Massari seguirà i pasticcieri nella preparazione della Torta di Rose, con una crema pasticciera al cioccolato e una salsa alla panna acida e ciliegie. Infine, per la terza ed ultima prova, i concorrenti saranno abbinati in squadre di tre e dovranno preparare delle torte da matrimonio a due piani.
Chi riuscirà a conquistare il grembiule blu e chi, invece, sarà eliminato? Ricordiamo che la nuova puntata di Bake Off Italia 2025 va in onda su Real Time a partire dalle 21.30 ma è visibile anche in diretta streaming attraverso il sito dedicato al canale.
