Barbara Alberti si ritira dal Grande Fratello Vip/ “Non reggo il gioco, basta così”

- Morgan K. Barraco

Barbara Alberti eliminata? Grande Fratello Vip 4, la scrittrice rischia di uscire. In questa sua avventura non sono mancate di certo le lacrime. Intanto è polemica per la presunta bestemmia

barbara alberti gfvip 640x300 Barbara Alberti, GF Vip

Barbara Alberti ufficializza la sua decisione nel finale della decima puntata del Grande Fratello Vip: la scrittrice abbandona la Casa e il gioco. “È stata un’esperienza infinitamente più bella di quello che potevo immaginare, però non reggo il gioco. – ammette – Vorrei dunque lasciare il Grande Fratello quando è ancora tutto così bello.” Alfonso Signorini è abbastanza dispiaciuto ma ammette di non essersi pentito della sua scelta, anzi si dice onorato di averla avuta in questa sua prima edizione del Grande Fratello Vip. Barbara Alberti dunque lascia ufficialmente la Casa: saluta tutti i suoi coinquilini subito, con un abbraccio più lungo a Paola Di Benedetto che scoppia in lacrime, commossa per la sua uscita improvvisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Barbara Alberti vuole abbandonare la Casa

Arriva il momento delle nomination e, nella sala adibita alle votazioni palesi, Barbara Alberti fa un appello ad Alfonso Signorini, riconfermando il desiderio di abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip. “Ti prego, accetta le mie dimissioni con tutto il cuore. Non ce la faccio più! Spero che mi prenderete lì in studio”. Alfonso Signorini cerca di farle cambiare idea ma senza successo. Alla fine il conduttore accetta ma le chiede di pensarci comunque un attimo e di riparlarne dopo. “Noi non siamo d’accordo ma noi non possiamo e non vogliamo entrare nella testa dei concorrenti” ammette il conduttore, abbastanza dispiaciuto per quanto deciso dalla Alberti, per l’ennesima volta. Lascerà la Casa stasera stessa? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Barbara Alberti lascia il Grande Fratello Vip?

Ci risiamo: Barbara Alberti vuole abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip. Lo ha nuovamente ammesso questa sera, nel corso della diretta e dopo aver scoperto di essere stata salvata dal pubblico. Barbara era infatti in nomination ma ad essere eliminato è stato Michele Cucuzza. Subito dopo l’annuncio di Alfonso Signorini, Barbara ha preso la parola per annunciare (per la seconda volta!) di voler lasciare il gioco: “Non ne posso più di stare qua, sennò la vecchia muore. Gradirei tornare a casa” dichiara la concorrente. La Alberti torna a lamentare di non essere fatta per questo gioco quando solo pochi giorni fa, dopo aver detto la medesima cosa, era infine tornata sui suoi passi, dichiarando di essere pronta a tutto pur di rimanere. Ora però tutto è cambiato di nuovo: si ripeterà la stessa scena? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Barbara Alberti sarà eliminata stasera?

La nomination la mette Barbara Alberti al ballottaggio ma è ritornata ad essere serena, anche se al Grande Fratello Vip 4 non sono mancate le sue lacrime. Dopo aver avuto un confronto/scontro con Adriana Volpe e con l’avvicinarsi della diretta, la scrittrice infatti ha avuto una crisi di pianto mentre si trovava da sola. Questo dopo aver letto una poesia dedicata a tutto il gruppo della Casa, un suo modo per ringraziare gli amici e contemporaneamente dire addio. Intanto la bufera non si placa sulla Alberti, per via di una frase detta in questi giorni. C’è chi è sicuro che abbia bestemmiato, cosa che, se fosse vera, richiederebbe la sua espulsione immediata. “La preside in**zzatissima chiama e dice ‘Lei ha bestemmiato’. ‘Io?’. ‘No, che ho detto? Dio bude***ne”, ha detto parlando con Serena Enardu e Pago. Di fronte all’espressione sorpresa dei due, la sceneggiatrice si è resa conto del proprio errore, tanto da esclamare “Oddio” e dare vita all’ennesima polemica sui social. Sul fronte Adriana Volpe invece ci sarebbe molto da dire. La Alberti ha vissuto a più riprese un’invettiva senza fine ai danni della conduttrice, con cui però ha fatto pace nel giro di pochi giorni. “Ho capito che da dentro c’è l’ipertrofia dell’ego”, ha detto alla Volpe, “nel senso che si ha una visione chiara di sè stessi e ci si concentra troppo sui difetti altrui. Non mi sto rimangiando tutto quello che ti ho detto, però c’è la perdita della coscienza di sè. E’ stata una notte molto brutta ma rivelatrice e mi sono svegliata con l’impulso di reinstaurare un rapporto diverso con te”. La Volpe, dopo averle manifestato il suo dolore, le ha chiesto alla fine un abbraccio e poi di creare la scultura di creta insieme. La scrittrice ha accettato il primo invito, mentre per il secondo ha preferito declinare.

Barbara Alberti, Grande Fratello Vip 4: i tre volti della scrittrice

Sono almeno tre i volti mostrati da Barbara Alberti durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip 4. Da un lato c’è la scrittrice, quel suo estro che spesso le fa fare discorsi importanti, profondi. Dall’altra invece c’è la donna sempre in guardia sulle persone che le si avvicinano, su possibili complotti nella Casa. E poi c’è Barbara, quella parte di sè sentimentale che parla d’amore passato e presente. In questi giorni infatti ha parlato del suo ex marito, con cui convive in modo ottimale, come due grandi amici. “Lui è il padre della mia letteratura”, ha svelato, “scriviamo insieme le sceneggiature. Dopo una grande passione si può essere parentali, sono stupita io stessa”. Secondo la Alberti, l’amore eterno non esiste. Soprattutto perchè fra lei e l’ex marito ci sono delle forti discrepanze. “Abbiamo caratteri diversi. Litighiamo anche noi, certe volte. Lui è spiritosissimo. E’ il padre dei miei figli. Nella vita è difficile incontrare una persona di cui ti fidi”, ha detto a Paola Di Benedetto. La ragazza di contro le ha chiesto come sia possibile rimanere al fianco della stessa persona per tutta la vita. Barbara quindi le ha spiegato che il segreto è “non attaccarsi ai ruoli. Amante, padre, madre, amici. Siamo tutte queste cose nello stesso tempo”. E poi c’è anche la diversità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie