BIAGIO IZZO È CATERINA VALENTE/ Lui ferma l’esibizione: “Tale e quale shock!”

- Hedda Hopper

Biagio Izzo è Caterina Valente a Tale e quale show 2021 sulle note di “Bongo cha cha” per un debutto divertente come vuole Carlo Conti

Biagio Izzo
Biagio Izzo a "La sai l'ultima?"

Biagio Izzo si preannuncia essere uno dei concorrenti più divertenti di questa edizione di Tale e quale show. Prima di cantare Bongo Cha Cha Cha di Caterina Valente – vestito da Caterina Valente, con tanto di abito svasato e tacchi alti – Izzo ferma la musica per cercare un certo ‘Becucci’, il suo punto di riferimento durante l’esibizione. Biagio è una vera sagoma, anche se la sua performance risulta più ‘grottesca’ che ‘comica’.

“Tale e quale shock!”, sintetizza Malgioglio. “Tu non è che l’hai celebrata, tu l’hai distrutta!”, scherza Cristiano. Loretta Goggi l’aggiusta così: “Io sono scioccata favorevolmente, perché qualche risata voglio anche farmela! (…) Detto questo… un distastro!”. (agg. di Rossella Pastore)

Biagio Izzo è Caterina Valente nella prima puntata di Tale e Quale Show 2021

Biagio Izzo è Caterina Valente a Tale e Quale Show? In conferenza stampa Carlo Conti ha annunciato la presenza dell’attore comico rivelando anche di averlo coinvolto non tanto per dargli un’occasione di lavoro o di svolta alla sua carriera, visto che lui ce l’ha ed è ben avviata, ma solo per dare un tocco di brio e di divertimento. Lui ha accettato proprio per questo, per divertirsi e allora come non iniziare da uno dei tormentoni estivi?

A dir il vero non sappiamo ancora quale sarà la sua versione di Bongo cha cha perché in conferenza stampa si è parlato solo del suo brano ma tutto lascia pensare che la prima cantante che dovrà portare il palco sarà proprio colei che delle sonorità latine ci ha basato la sua carriera, ovvero Caterina Valente. Il punteggio che arriverà per l’attore non sarà certo il migliore della serata ma visto che il suo intento sarà quello di intrattenere, siamo sicuri che ci riuscirà molto bene.

Biagio Izzo sulle note di Bongo cha cha, vincerà?

Per chi non conoscesse ancora Biagio Izzo, classe 1962, sappia solo che ha al suo attivo decine di spettacoli teatrali, di film e di programmi comici che lo hanno reso famoso nel nostro Paese. La prima moglie, Teresa, gli ha regalato due figlie, ovvero Valeria e Alessia, ma dopo il divorzio si è risposato con Federica Apicella, e ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele.

Biagio Izzo, tra un impegno e l’altro, è riuscito a diventare anche nonno visto che proprio la figlia Alessia gli ha regalato un nipotino proprio dieci anni le sue seconde nozze con la Apicella. Prima di fare l’attore, Biagio Izzo ha fatto diversi lavori per aiutare la famiglia, da muratore a fabbro, da montatore di lapidi a imbianchino. Adesso lo ritroveremo anche cantante?

© RIPRODUZIONE RISERVATA