Il caso dei bimbi maltrattati a Cosenza in quel di Storie Italiane, tutti gli aggiornamenti sui due fratellini: ecco cosa è emerso
A Storie Italiane si torna a parlare del caso dei bimbi di Cosenza, due fratellini maltrattati forse dai genitori (il compagno della madre è stato arrestato). La novità delle ultime ore è che gli stessi sono stati affidati alla nonna paterna e fortunatamente sono fuori pericolo, essendo usciti dall’ospedale. Oggi il tribunale del riesame dovrà decidere se l’uomo resterà in carcere mentre il tribunale dei minori di Catanzaro ha scelto di affidare le cure dei bambini alla nonna paterna e questo ha suscitato non poca reazione visto che il pm ha scritto a Catanzaro chiedendo quali siano gli elementi nuovi che possono portare i bimbi a casa del padre degli stessi.
Vito Francesco Paglia di Storie Italiane, aggiunge: “Il papà e la nonna paterna non si sarebbero preoccupati delle condizioni dei bimbi – si legge sulle carte – e ci sarebbero dei video che dimostrerebbero che la persona indagata li picchiava, filmati girati proprio dalla nonna paterna. E’ tutto molto complicato, quello che è sicuro è che il bene dei bimbi è superiore, oggi è una settimana esatta che i bimbi sono ritornati nella casa dei nonni paterni”. Una storia molto complessa che speriamo possa essere chiarita quanto prima, nel frattempo, la speranza, è che questi due fratellini di Cosenza possano trovare finalmente pace.