Bob Saget è morto/ Mistero sulle cause, Jim Carrey: “Aveva un cuore grande”

- Davide Giancristofaro Alberti

Il 66enne attore americano Bob Saget è stato trovato morto in una stanza di albergo di Orlando, in Florida: non sono stati trovati segni di violenza ne droghe

Bob Saget
Bob Saget a WKMG News 6 ClickOrlando

Ancora mistero sulle cause della morte di Bob Saget, comico rinvenuto senza vita al Ritz-Carlton Orlando, Grand Lakes. Secondo quanto riportato dalla stampa americana, il 66enne recentemente ha avuto a che fare con il Covid-19: in una recente intervista radiofonica, l’artista ha ironizzato sull’infezione avuta, sottolineando di non aver capito se fosse stato colpito dalla variante Delta o da Omicron.

Come dicevamo in precedenza, sono tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Bob Saget. Mary-Kate e Ashley Olsen hanno definito il comico come «l’uomo più amorevole, compassionevole e generoso» mai conosciuto, mentre Norman Lear ha ricordato la sua grande capacità artista e il suo lato umano «adorabile». Infine, il commosso omaggio di Jim Carrey: «Aveva un cuore grande, grandissimo», le parole del celebre divo di Hollywood. (Aggiornamento di MB)

 

MORTE BOB SAGET, MISTERO SULLE CAUSE

Non vi sono ancora notizie certe sulle cause della morte di Bob Saget, attore comico americano il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita in un albergo della Florida, precisamente di Orlando. L’ufficio dello sceriffo della contea di Orange ha dichiarato pochissimi minuti fa ai microfoni del portale TMZ quanto segue: “Non abbiamo informazioni sulla causa della morte e gli investigatori non hanno trovato segni di violenza o di uso di droga in questo caso. L’ufficio del medico legale esprimerà il proprio verdetto sulla causa e la modalità del decesso”.

Ancora TMZ ha riportato il tweet pubblicato pochi istanti orsono da John Stamos, amico di lunga data di Bob Stage, dalle cui affermazioni si evince nitidamente tutto il profondo dolore provato dall’uomo nell’apprendere la notizia della scomparsa di Stage: “Sono distrutto. Sono distrutto. Sono in completo e totale shock. Non avrò mai e poi mai un altro amico come lui. Ti amo così tanto, Bobby”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

BOB SAGET E’ MORTO: CORPO PRIVO DI VITA IN ALBERGO

E’ morto l’attore Bob Saget. Regista e conduttore è stato trovato senza vita in una stanza d’albergo in Florida, precisamente ad Orlando, Stati Uniti. Ad annunciarlo su Twitter è stata la polizia locale, precisamente l’ufficio dello sceriffo di Orange County, che ha appunto riportato: “Oggi siamo stati chiamati dal Ritz-Carlton Orlando, Grand Lakes, dopo che su un uomo in una stanza d’albergo non rispondeva alle telefonate. L’uomo è stato identificato come Robert Saget e dichiarato morto sul posto. Gli investigatori in questo caso non hanno trovato segni sul corpo o di uso di droghe”.

Non sembrerebbe trattarsi, almeno all’apparenza, di una morte violenta, anche perché, come spiegato dalla stessa polizia, nessun segno è stato trovato sul corpo della vittima. “Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi”, ha invece dichiarato la sua famiglia in una nota. “Era tutto per noi e vogliamo che sappiate quanto amava i suoi fan, esibirsi dal vivo e far ridere insieme persone di ogni ceto sociale”.

BOB SAGET E’ MORTO, AVEVA 66 ANNI: IL COMMENTO DI BILLY CRYSTAL

Sulla vicenda si è espresso anche il noto attore Billy Crystal, che sempre via Twitter ha affermato: “Sono scioccato e rattristato nell’apprendere che Bob Saget se n’è andato. Un grande amico e una delle persone più divertenti e dolci che abbia mai conosciuto. Il mio amore per la sua bellissima famiglia”.

Bob Saget aveva solo 66 anni, ed era divenuto famoso negli Stati Uniti soprattutto per la sua serie televisiva Full House, in cui interpretava il ruolo di un papà single, andata in onda ininterrottamente fra il 1987 e il 1995. In seguito lavorò ad altre serie pensate soprattutto per un pubblico di famiglie come Gli amici di papà e Le amiche della mamma. Poche ore prima di essere stato trovato senza vita, Bob Sager si era esibito in uno show di stand up comedy a Jacksonville. La sua morte resta quindi un mistero.





© RIPRODUZIONE RISERVATA