CORONAVIRUS VENETO, BOLLETTINO 11 SETTEMBRE/ 3 morti, 173 casi, 11 terapie intensive

- Davide Giancristofaro Alberti

Bollettino coronavirus Veneto, i nuovi dati di oggi 11 settembre 2020: rispetto alla mattina di ieri, +173 nuovi casi, 3 morti, 11 terapie intensive Covid

luca zaia Luca Zaia, governatore del Veneto (LaPresse)

Cresce ancora il contagio da coronavirus in Veneto nelle ultime 24 ore: il bollettino 11 settembre mostra una differenza complessiva di 173 casi in più tra oggi e ieri, con purtroppo anche 3 vittime registrate , con però 132 nuovi “negativizzati” in un solo giorno. I dati offerti dalla Azienda Zero che offrono le variazioni riferite alle 24 ore precedenti vedono a livello generale 24.529 la quota dei contagi da inizio pandemia: di questi, 2.138 sono decessi, 2.964 sono casi attualmente positivi al tampone con aumento netto di 38 unità rispetto a giovedì. I dimessi in Veneto sono 3.959 (+17), mentre i negativizzati salgono fino a 19.427 (+132): a livello di ospedalizzazione, sono 143 i pazienti ricoverati in reparti Covid (dato stabile rispetto a ieri) con 17 terapie intensive occupate da pazienti coronavirus. Se si considerano però solo i casi attualmente positivi e non i negativizzati, allora sono 91 i ricoveri (+8) e 11 le terapie intensive (-1). Gli isolamento domiciliari calano lievemente a quota 7.908: tra i 95 nuovi casi aumentati tra il bollettino di ieri pomeriggio e stamane, segnala la Regione Veneto, è Venezia la provincia col maggiore numero di contagi (29), segue Treviso 23 e Vicenza 16, zero contagi invece a Vo’ Euganeo. (agg. di Niccolò Magnani)

IL BOLLETTINO DI IERI

E’ venerdì 11 settembre e anche nelle prossime ore scopriremo l’andamento dell’epidemia di coronavirus in Veneto grazie al doppio bollettino emesso dall’Azienda Zero della regione, il primo attorno alle ore 8:00 di questa mattina poi il secondo dopo le 17:00, a chiusura della giornata. Stando agli ultimi dati, quelli di ieri sera, i nuovi contagi da covid-19 in regione sono stati in totale 188, concentrati per la maggior parte in quel di Verona, la provincia che conta appunto più nuovi infetti (50), seguita a ruota da Treviso a quota 49. Sul “gradino più basso del podio” troviamo invece il vicentino con 38 nuovi contagiati. Nel corso della giornata di ieri si è inoltre verificata una nuova vittima, nel padovano. Al momento troviamo in Veneto 2.948 persone affette da coronavirus, per un totale di infezioni dallo scorso 21 febbraio, data di inizio dell’emergenza, pari a 24.434. Le vittime, invece, sono in totale 2.136. Infine il dato dei ricoveri, con 143 pazienti che si trovano in area non critica, mentre nelle terapie intensive troviamo 18 persone, i casi giudicati più seri.

BOLLETTINO CORONAVIRUS VENETO, PROSEGUONO I TEST SUL PERSONALE DOCENTE

Intanto anche nel Veneto proseguono i test sierologici e i tamponi sul personale docente, in vista della riapertura delle scuole datata lunedì 14 settembre. Al 9 settembre sono stati in totale 58.558 i lavoratori che si sono sottoposti al test, chiamato anche pungidito proprio perchè consiste in una “punturina” al dito. Al momento i casi di positività presunta riscontrati sono stati 1.120 in totale. Successivamente questi casi sono stati poi sottoposti anche a tampone, e solamente in 3 sono risultati positivi, con una infezione in corso seppur probabilmente asintomatica. “I test sul personale stanno proseguendo con intensità – le parole del presidente del Veneto Luca Zaia in occasione dell’inaugurazione del nuovo ospedale di comunità di Treviso – Il dato è in continuo aggiornamento man mano che ci arrivano gli esiti dei controlli che continuano senza sosta”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie