Bollettino vaccini covid oggi 30 novembre/ 47.1 mln di italiani con almeno una dose
Bollettino vaccini covid oggi 30 novembre 2021: dal numero totale di terze dosi, agli immunizzati, ecco tutti gli aggiornamenti sulla campagna vaccinale

Il bollettino vaccini covid di oggi, 30 novembre 2021, ci mostra l’evoluzione della campagna vaccinale in Italia, scattata, ricordiamo, il 27 dicembre di un anno fa. In poco meno di dodici mesi la nostra nazione ha saputo, dopo qualche normale difficoltà iniziale, somministrare vaccini in tempi record, risultando così fra i paesi più efficienti al mondo. Basta leggere i numeri per capirlo, ben 95.9 milioni di dosi totali somministrate, circa 400mila in più rispetto al bollettino di ieri, mentre il dato degli immunizzati, gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale, si è portato a quota 45.6 milioni, il che significa che l’84.5 per cento degli over 12 vaccinabili della nostra nazione sono coperti dal covid.
Altro dato molto importante è quello relativo alle terze dosi, su cui il governo sta spingendo l’acceleratore: ad oggi sono ben 6.2 milioni i booster somministrati, numero che sta crescendo ogni giorno sempre di più. Infine diamo uno sguardo a coloro che hanno almeno ricevuto almeno una dose di vaccino, in totale 47.1 milioni, pari all’87.3 per cento del totale.
BOLLETTINO VACCINI COVID OGGI 30 NOVEMBRE: IL COMMENTO DI BERLUSCONI SUI NO VAX
Ribadisce la sua contrarierà ai no vax il leader di Forza Italia, l’ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi. Durante il recente incontro con i capi partito a Villa Gernetto, il Cavaliere ha parlato anche della pandemia di covid e dei vaccini, spiegando: “I prossimi mesi saranno ancora molto difficili e la crescita potrebbe essere messa a repentaglio come in altri paesi da una nuova ondata di contagi”.
Anche Berlusconi si è soffermato sull’ultima variante covid, quella proveniente dal Sudafrica e ribattezzata Omicron: “Le nuove varianti di questa terribile malattia sono molto pericolose, potrebbero causare molte vittime e mettere ancora in difficoltà il sistema sanitario. Gli unici strumenti che abbiamo per evitarlo sono il vaccino e il rispetto rigoroso delle norme di prudenza. Non è assolutamente accettabile che l’imprudenza di alcuni, con l’irrazionale rifiuto del vaccino, metta in pericolo l’intera collettività”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Sanità, salute e benessere
-
Olio di pesce per contrastare la cecità/ "Protegge struttura e funzione della retina"29.03.2023 alle 13:10
-
“Aifa sapeva della pericolosità del vaccino AstraZeneca”/ Fuori dal Coro “Ha taciuto"29.03.2023 alle 09:10
-
LEGGE CONTRO CHI INDUCE ALL’ANORESSIA/ Si avrà il coraggio di colpire anche la moda?29.03.2023 alle 00:37
-
"Digiuno Ramadan fa male ai bambini"/ Sindaca Monfalcone: "scuola non sia complice"28.03.2023 alle 19:35
-
Cina usa mercato della droga contro Usa/ Fentanyl passa da Messico: è arma più temuta28.03.2023 alle 18:24
Ultime notizie
-
Franco Simone, chi è/ La musica, la fede, la moglie Piera Romoli e la figlia Sara30.03.2023 alle 13:37
-
Alessandro Schiavone: "Desdemona ha finto con me..."/ La verità dopo Uomini e donne30.03.2023 alle 13:21
-
François Ozon, chi è/ Il regista francese di “Mon crime” e “8 donne e un mistero”30.03.2023 alle 13:19
-
Oroscopo Paolo Fox, 30 marzo 2023/ Classifica segni I Fatti Vostri: da Ariete a...30.03.2023 alle 13:16
-
Un altro domani/ Anticipazioni 30 marzo: la reazione furiosa di Francisco30.03.2023 alle 11:41