Bonus sportivo 2024/ Muoviti e guadagna: ecco come funziona l’incentivo

- Danilo Aurilio

Con il bonus sportivo, tutti coloro che si dedicano allo sport, possono trarre un guadagno.

dote sport 2023 640x300 Bando Dote Sport 2023 (Pexels)

Durante il corso degli ultimi anni, sono sempre di più i bonus introdotti dal Governo, tra questi troviamo una novità: il bonus sportivo un incentivo messo a disposizione di tutti i cittadini per incentivare l’attività fisica.

L’attività sportiva deve essere parte integrante della nostra quotidianità, in quanto permette di mantenere l’organismo sano e in salute. Nonostante ci siano delle evidenze scientifiche sono ancora moltissime le persone che fanno fatica a ritagliare del tempo da dedicare all’esercizio.

Bonus sportivo: tutti i vantaggi

L’introduzione del nuovo bonus sportivo è stato ideato per spingere sempre più persone a dedicarsi all’attività fisica. Il nuovo regolamento, prevede l’utilizzo di alcune applicazioni dedicate, che tracciando tutti i movimenti effettuati dai vari utenti li premia dei loro sforzi.

Tutte queste applicazioni, fanno sì che tutti i passi che vengono effettuati nell’arco della giornata diventino fonte di una piccola ricompensa, il che porta a diversi vantaggi non solo a livello di salute ma anche a livello economico.

Tra le tante applicazioni ideate dagli sviluppatori troviamo:

  • Movecoin: ideata per promuovere i mezzi di trasporto, l’applicazione paga gli utenti per muoversi camminando oppure tramite la bicicletta. Tutti i guadagni potranno essere utilizzati per l’acquisto dei biglietti del bus.
  • Virtuoso: trasformando l’esercizio fisico in un gioco, tutti gli utenti riceveranno buoni sconto e voucher al raggiungimento degli obiettivi.
  • WeWard: l’applicazione che incentiva alla camminata offrendo 15 euro ogni 3000 ward, ovvero la moneta virtuale dell’applicazione. Per ricevere il corrispettivo, basterà a fine giornata convalidare i passi effettuati.

Il bonus sportivo – recentemente introdotto dal sistema governativo – rappresenta un’ottima iniziativa per incentivare all’attività fisica: ideando una combinazione vincente di attività sportiva e tecnologia, si può trarre un enorme vantaggio economico e mantenere uno stile di vita sano.

L’adozione di tutte queste applicazioni (tra cui quelle sopracitate), aiuteranno sia a favorire un’ottima salute personale, sia ad acquisire una consapevolezza maggiore dell’importanza di combattere la sedentarietà.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fisco

Ultime notizie