BRUNO TORRISI, EX MARITO DONATELLA FINOCCHIARO/ “L’addio? Mai stata meglio”

- Elisa Porcelluzzi

Bruno Torrisi è l’ex marito di Donatella Finocchiaro. I due attori si sono conosciuti alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania.

Bruno Torrisi 640x300
Bruno Torrisi

Oggi ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Donatella Finocchiaro è stata sposata con Bruno Torrisi. Il loro matrimonio si è però concluso e, per i quattro anni successivi, Donatella è rimasta single, parlando di questo periodo come uno dei più sereni della sua vita. Nel 2011 la Finocchiaro ha poi conosciuto il regista Edoardo Morabito, con il quale ha iniziato una relazione. Nel 2019 i due si sono però lasciati: “Il rapporto scricchiolava anche prima, ma ho aspettato che Nina fosse un po’ più grande. Comunque meglio una mamma single e allegra che una costretta a sopportare il marito, come ha fatto mia madre”, ha rivelato a Vanity Fair. Oggi pare non ci sia un compagno nella sua vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bruno Torrisi, chi è?

Bruno Torrisi è l’ex marito di Donatella Finocchiaro. I due attori si sono conosciuti alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania, dove si sono poi diplomati. Il loro matrimonio è durato qualche anno, poi si sono separati. Bruno Torrisi è legato alla compagna Marianna Cappellani, sorsano, con il quale ha avuto una figlia nel 2011. Mentre la Finocchiaro è diventata mamma di Nina nel 2014, dal regista e montatore Edoardo Morabito. “Quando ho divorziato dal primo marito, sono rimasta single quattro anni e non sono mai stata meglio”, ha confessato l’attrice siciliana qualche anno fa a Vanity Fair. Bruno Torrisi è famoso principalmente per aver recitato in film di mafia e in pellicole ambientate in Sicilia, come “Il commissario Montalbano”, “Paolo Borsellino”, “L’ultimo dei Corleonesi” e “Il capo dei capi”

La carriera di Bruno Torrisi

Bruno Torrisi ha interpretato il Questore Licata nella serie tv “Squadra antimafia – Palermo oggi”, a cui ha preso parte a tutte le stagioni dal 2009 al 2016. Il suo personaggio è apparso anche nello spin-off “Rosy Abate – La serie”, in onda dal 2017 al 2019. “Un po’ mi somiglia, non per coraggio, ma per il suo carattere intollerante nei confronti dell’ingiustizia, dell’arroganza e dell’ignoranza. Nella vita spesso sono più gioviale di Licata, mi piace ridere, a volte mi sono concesso delle trasgressioni, però alla fine, come Licata, amo le regole, e mi piace rispettarle“, ha detto a SuperGuida Tv parlando del suo celebre personaggio. In tv ha recitato anche nelle fiction “Carabinieri 6”, “R.I.S. 4”, “Un caso di coscienza 4” e molte altre. Torrisi è anche un attore di teatro, dove ha recitato più volte con il regista Armando Pugliese. Al cinema è apparso in “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore nel 1995 e in “Perdutoamor” di Franco Battiato nel 2003.



© RIPRODUZIONE RISERVATA