BUGO E MORGAN, LITE SENZA FINE/ “Sul palco dicevo ‘che succede?’ per svignarmela”

- Jacopo D'Antuono

Bugo e Morgan, la coppia che scoppia: Marco Castoldi torna sulla vicenda a Domenica In, svelando che quei versi, nati frettolosamente pochi minuti prima…

morgan e bugo
Morgan e Bugo, la rottura a Sanremo 2020

Morgan torna sulla lite con Bugo esibendosi, a Domenica In, sulle note del pezzo modificato completo: “Se dobbiamo essere sinceri bisogna essere sinceri”, spiega l’artista, che oggi prova nostalgia di quel periodo: “erano bei tempi – dice Morgan a Mara Venier – sono invecchiato di dieci anni”. Sulla canzone modificata, però, non fa neanche un passo indietro: “quegli otto versi […] che io ho inventato un minuto prima di salire sul palco dicono la verità, erano cose che io avrei voluto dire a Bugo, ma lui non voleva ascoltare, mi diceva ‘stai zitto, taci!’. Lui – precisa Morgan – mi ha fatto bullismo, ma non lui, tutto il suo staff, per mesi, e io ho usato il mio mezzo per fare comunicazione […] era la prima volta che succedeva e una cosa del genere – precisa l’artista – ma in realtà bisognerebbe che fosse sempre così”. Da qui la sua proposta ad Amadeus: eliminare la serata cover e proporre “il gesto poetico”, dove ognuno canta quello che vorrebbe dire. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Lite Bugo e Morgan, la pace è ancora lontana

Bugo e Morgan, la coppia che scoppia, o più semplicemente la coppia che è scoppiata. Ed è scoppiata al Festival di Sanremo di quest’anno, con la celebre fuga di Bugo dal palco. Una fuga diventata virale dopo le strofe pungenti di Morgan, che stravolgendo il testo di ‘Sincero’ ha lanciato una serie di stoccate al suo compagno di squadra. La lite è costata la squalifica ai due concorrenti del Festival, che però si sono rifatti in termini di popolarità, visto che i seguaci di entrambi sono aumentati a dismisura dopo la kermesse. Così se Morgan è diventato ospite fisso di varie trasmissioni popolari, anche Bugo non è stato da meno. Il cantante piemontese, paradossalmente, ha guadagnato visibilità grazie alla lite, innescando il dubbio nelle malelingue sul fatto che la lite fosse programmata a tavolino.

Lite Bugo e Morgan, la pace è ancora lontana

Un’ipotesi che entrambi hanno smentito in diverse occasioni, rincarando la dose con critiche durissimo, l’uno nei confronti dell’altro. Bugo e Morgan continuano ad esprimere versioni completamente diverse sulle motivazioni che hanno portato i due cantanti alla lite sul palco di Sanremo e quindi alla rottura. Morgan, tuttavia, si era detto disposto a perdonare Bugo del suo comportamento, se avesse ammesso di non aver omaggiato a dovere un simbolo come Tenco. Bugo, a sua volta, aveva risposto che il rapporto con Morgan era ormai compromesso. Troppa rabbia e delusione nei confronti di una persona che il cantante riteneva amica. Con il teatrino sul palco del Festival di Sanremo la fiducia si è incrinata totalmente e di una riappacificazione, almeno al momento, non se ne parla proprio. Chissà se il tempo risolverà le incomprensioni nel loro burrascoso rapporto. I fan ci sperano…

© RIPRODUZIONE RISERVATA