CALCIOMERCATO INTER – “Spero che la storia si ripeta. Sono orgoglioso di aver ottenuto l’incarico al City, un gran club con ottimi giocatori. Manchester è simile a Milano per quanto riguarda la passione per il calcio. A Milano ci sono due grandi squadre, qui è la stessa cosa”. Queste le prime parole del Mancio in formato Premier League. E il tecnico di Jesi sta già pensando al mercato, visto che lo sceicco Mansour, proprietario del City è pronto a mettergli a disposizione 100 milioni di sterline già per il calciomercato di gennaio.
Tra i nomi, prima di tutto, tre suoi pupilli in nerazzurro: Maicon, che lo stesso tecnico ha contribuito a far maturare e a forgiare il campione che adesso il brasiliano è, Cordoba, a lungo in panchina nell’inter dopo l’arrivo di Lucio e anche Balotelli, enfant prodige lanciato propio dal Mancio, anche se su quest’ultimo argomento Moratti ha già fatto sapere di non voler neanche parlarne.
E poi c’è il pallino di Mancini in senso stretto: Antonio Cassano. Per Fantantonio potrebbe essere finalmente arrivato il momento di divetare protagonista in un Big europea (o almeno in una dsquadra che lo diventerà). Ma anche i tifosi juventini non possono dormire sonni tranquilli, il Mancio, secondo quanto dicono i rumors, sarebbe interessato infatti anche all’ingaggio di Giorgio Chiellini per rifondare la difesa dei Citizens.