JUVENTUS – ARRIVA ZAC: Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus: ‘Il mio obiettivo principale è di rimettere ordine nel gruppo. Contro la Lazio non voglio più vedere i timori delle ultime uscite. Il peggior rischio sarebbe quello di non voler correre rischi. La Juve ha il dovere di fare la partita, sempre e comunque. Il mio obiettivo principale è di rimettere ordine nel gruppo. Contro la Lazio non voglio più vedere le paure che hanno condizionato le ultime uscite della squadra”. Per togliere le paure e ridare ai suoi uomini la fiducia il traghettatore-psicologo ha già cominciato i colloqui individuali, cominciando dalla bandiera, Alessandro Del Piero: “gli ho detto cosa mi aspetto da lui”.
Non c’è tempo per ambientaris, domani sera è già tempo di Lazio, una squadra in crisi: “Mi manca il tempo per pensare, c’è grande frenesia in queste mie prime giornate alla Juve”.
Anche però i tifosi andranno conquistati, per un allenatore passato da Milan, inter e Toro: "Che accoglienza mi aspetto dai tifosi? Andranno conquistati, ovviamente. Molti di loro forse non si ricordano del 5 maggio 2002… Devo guadagnare le simpatie dei miei calciatori e poi dei tifosi in base ai risultati. Sono arrivato in una squadra in difficoltà ma sono abituato, la stessa situazione l’ho già vissuta con la Lazio e con l’Inter. Io non ho paura".