CALCIOMERCATO INTER – Goran Pandev è un giocatore dell’Inter. Il macedone ha firmato oggi il contratto che lo legherà al club del presidente Massimo Moratti fino al 2014. Piccoli dettagli ancora da sistemare e nel pomeriggio arriverà l’annuncio.
In tarda mattinata si è diretto ad Appiano Gentile dove si è messo a disposizione del tecnico Josè Mourinho. L’attaccante dal punto di vista burocratico potrebbe già giocare contro il Chievo Verona nell’anticipo della diciottesima giornata.Il macedone è sbarcato sabato notte a Milano ed aveva svolto solo una parte delle visite mediche, senza prendere contatto con i nuovi compagni. Questa mattina il completamento di quest’ultime e come detto la firma sul contratto.
Poi finalmente il primo impatto con la squadra ed il tecnico portoghese, con cui ha già parlato spesso telefonicamente. Come rivela oggi il Corriere dello Sport, lo "Special One" conosce bene l’ex attaccante della Lazio, visto che lo avrebbe voluto anche al Chelsea, dopo aver visionato alcuni dvd recapitatogli dall’ex agente del calciatore, ovvero Sabatino Durante, che fece lo stesso "lavoro" con Tixi Begiristain, dirigente del Barcellona.Ora però Pandev ha fretta di entrare nei meccanismi nerazzurri, già mercoledì contro il Chievo, potrebbe esserci una maglia da titolare per lui, vista la partenza di Eto’o in Coppa d’Africa.
Curiosità sul numero di maglia: l’amato 19 è sulle spalle di Cambiasso, rimangono liberi il 16 ed il 18, ma anche l’83, anno di nascita del macedone, ed il 27, il giorno del suo matrimonio con Nadia. E’ proprio questo è il numero scelto dal macedone, in onore di sua moglie.