CALCIOMERCATO INTER – Dopo i vari affari delle scorse stagioni targati Cambiasso, Eto’o e Sneijder, l’Inter continua a seguire con molto interesse il campionato spagnolo, la Liga. Secondo gli ultimi rumors circolanti in Italia e in terra Iberica in casa nerazzurra si starebbe studiando da vicino la situazione di Xabi Alonso e di Luis Fabiano.
Il primo è il regista del Real Madrid, ex Liverpool, seguito già durante il mercato estivo. In corso Vittorio Emanuele si cerca un centrocampista di qualità da affiancare a Cambiasso e che nel contempo possa sostituire l’inossidabile Javier Zanetti. L’altro giocatore seguito attentamente in Spagna è Luis Fabiano, attaccante del Siviglia e della nazionale brasiliana. L’indiscrezione è stata confermata, seppur in via indiretta, anche dall’agente del verdeoro, Josè Fuentes.
«Al momento non ho sentito nessuno dell’Inter, né di altre squadre – ha detto il procuratore del Fabuloso – è chiaro che Luis Fabiano sia giù di morale: in estate voleva andare via e c’erano le offerte ufficiali di tanti club. Marsiglia, Schalke 04, Tottenham e Fenerbahçe lo avrebbero preso a occhi chiusi. Il Siviglia, però, ha detto no e in seguito abbiamo rinnovato il contratto fino al 2013. Ora, però, lui non gioca, e non capisco per quale motivo. Speriamo le cose cambino con l’ingresso del nuovo tecnico. Via a gennaio? Non so, nel calcio non si può escludere nulla. Se all’Inter piace, mi chiamasse. Nel calcio – ha ribadito e concluso – nulla è impossibile».