CALCIOMERCATO/ Juventus, Bendtner chiede spazio, bianconeri alla finestra

- La Redazione

L’attaccante danese potrebbe lasciare l’Arsenal

Bendtner_R375_16dic08
Bendtner (Ansa)

Da quando si è infortunato in estate, Nicklas Bendtner non ha più ritrovato una maglia da titolare nell’Arsenal di Wenger. L’attaccante danese potrebbe diventare uno degli obiettivi del calciomercato della Juventus che a gennaio ha intenzione di scovare un attaccante con le caratteristiche del danese per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Delneri.

Bendtner nonostante la sua giovane età, 22 anni per lui, ha già una grande esperienza internazionale sia con la maglia dell’Arsenal che con la maglia della Nazionale danese con cui ha partecipato e segnato agli ultimi Mondiali sudafricani. Bendtner è stato portato a Londra dal manager francese Wenger, la sua abilità maggiore è la copertura del pallone e nonostante le lunghe leve è dotato di una buona tecnica individuale.

Il suo valore di mercato è di circa 10 milioni di euro, proprio oggi in un’intervista rilasciata al Telegraph, Bendtner ha dichiarato: "O gioco altrimenti dovrei prendere in considerazione l’idea di lasciare l’Arsenal". Attualmente Wenger gli preferisce il marocchino Chamakh acquistato in estate dal Bordeaux. Nel 4-4-2 bianconero disegnato da Delneri Bendtner potrebbe giocare come prima punta e sfruttare le sue caratteristiche di ariete grazie ai cross di Milos Krasic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori