CALCIOMERCATO/ Milan, Coentrao sempre d’attualità

- La Redazione

I rossoneri puntano sul difensore del Benfica e della nazionale portoghese

galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a studiare i vari campionati europei in cerca di un possibile rinforzo per la fascia sinistra. I rossoneri vorrebbero assicurarsi una stella di prim’ordine, un giocatore che possa prendere l’eredità del Pendolino Cafù che per anni ha galoppato sulle fasce di San Siro senza sosta. Il calciatore individuato per tale scopo sarebbe Fabio Coentrao talentuoso terzino/esterno sinistro del Benfica e della nazionale portoghese. Il Milan segue il giocatore già dalla scorsa estate.

Allora vi fu un tentativo ma le richieste dei lusitani, circa 30 milioni di euro, spaventarono la dirigenza di via Turati che decise di ritirarsi. A breve, però, potrebbe partire un nuovo assalto: «Stregato da Fabio Coentrao, il Milan sta cercando di capire come impostare un discorso con il Benfica- spiega l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà – c’è stato più di qualche contatto nell’ultimo periodo, i rapporti sono ottimi, si è parlato anche del centrale difensivo brasiliano Luiz, ma è Fabio Coentrao, specialista di fascia, il vero pallino dei rossoneri».

Pedullà ha poi aggiunto: «Galliani e Braida sanno che bisogna intervenire sulle corsie, sanno anche che il ventiduenne portoghese ha da poco rinnovato fino al 2016 e che ha una clausola rescissoria alta da trenta milioni. Tutte situazioni che potrebbero mettere il Milan fuori gioco, invece Fabio Coentrao resta in cima ai pensieri del club rossonero. In attesa di nuovi sviluppi che possano avvicinarlo a Milanello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori