CALCIOMERCATO JUVENTUS – Fecero molto scalpore e il giro del web le parole rilasciate dal presidente del Milan Silvio Berlusconi ad Alessandro Del Piero nel post-partita di Milan-Juventus, giocatasi sabato scorso. «Con la Juve abbiamo giocato bene — rivelò una settimana fa il Premier — ma abbiamo perso contro una grande squadra e un grande giocatore: Del Piero. Siccome nei giorni precedenti avevo saputo che ha il contratto in scadenza gli ho chiesto di venire con noi».
L’agente/fratello del capitano bianconero ha voluto replicare al numero uno di via Turati, blindando di fatto il proprio assistito a Torino. Oggi è uscito allo scoperto anche il diretto interessato. Il numero 10 di Madama, intervistato da Il Corriere dello Sport, è tornato a commentare la questione: «Silvio Berlusconi si è complimentato con me e con la Juventus, un gesto gentile che ci ha fatto molto piacere – confessa l’attaccante della Juventus – Un posto per me nel Milan? Questo (sorride) negli spogliatoi non l’ha detto».
Del Piero prosegue: «E mio fratello Stefano ha risposto. Inutile avventurarsi. Dico semplicemente che il mio pensiero, il mio obiettivo, è mantenermi lucido per la Juve. La scadenza del contratto a cui allude il presidente del Milan cè, ma non la vivo con ansia». Quindi il Pinturicchio conclude: «Dico solo che posso giocare ancora qualche anno. E a me lo dicono il fisico e la volontà».