CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli batte il Parma per 2 a 0 e si riprende dopo lo “shock” Liverpool. Il club partenopeo è attualmente quinto in classifica, a pari punti con la Juve, in piena zona Champions League. Una situazione molto interessante che condizionerà pesantemente il mercato invernale.
Lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate dal tecnico Walter Mazzarri ai microfoni dei cronisti: «Il mercato di gennaio? E’ una questione di crescita – spiega l’allenatore toscano – a gennaio vedremo come siamo messi anche in Europa League e prenderemo le opportune decisioni. Il campionato è lungo, può cambiare la classifica e dati i tanti impegni per tutte le squadre ci sarà sempre più equilibrio».
L’allenatore del Napoli ha fatto poi i complimenti ai neo-arrivati: «Quelle che i giornalisti definiscono le "seconde linee" stanno crescendo, i nuovi acquisti avevano bisogno di tempo per adattarsi al nostro calcio e si stanno dimostrando utili, come del resto già sapevamo. Credo che se non avessimo partecipato all’Europa League ora avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica, dato il dispendio di energie».