CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli inizia a scandagliare il mercato in cerca di un eventuale sostituto di Marek Hamsik. Le ultime indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra iniziano a far preoccupare la dirigenza campana. Sembra infatti che il Manchester United sia pronto a presentare un’offerta super per acquistare il talento slovacco del Napoli, si parla di circa 30/35 milioni di euro.
Un’offerta che farebbe tentennare anche il sempre fermissimo Aurelio De Laurentiis. I partenopei, però, vogliono farsi trovare pronti in caso di una partenza inaspettata del proprio trequartista e starebbero già studiando il mercato. Il sostituto dello slovacco sembra essere il regista della Fiorentina Riccardo Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio sarebbe indeciso se prolungare o meno il proprio contratto con la Viola e De Laurentiis vorrebbe approfittare di questa situazione di incertezza offrendogli un contratto importante.
Ne è convinto in particolare Ciro Venerato, noto giornalista esperto di Napoli di Rai Sport. Intervenendo a radio Numbero Two ha esclamato: «Il Napoli ha avuto la settimana scorsa un colloquio con l’agente di Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina sarebbe il giocatore individuato dal Napoli per sostituire Hamsik in caso di partenza in estate».