Inter Calciomercato/ Domenica sera la sfida col Napoli, Hamsik osservato speciale…

- La Redazione

Il trequartista slovacco è un “vecchio” pallino di Josè Mourinho

Hamsik_R375_30dic08
Pubblicità

CALCIOMERCATO INTER – La gara fra l’Inter e il Napoli di domenica sera sarà occasione per i dirigenti nerazzurri di osservare da vicino alcuni obiettivi di mercato. In cima alla lista dei desideri di Moratti, Branca e Mourinho vi è infatti il talento per eccezione della compagine azzurra, il nazionale slovacco Marek Hamsik. Da tempo si rincorrono indiscrezioni sul futuro del giocatore. Marekiaro potrebbe infatti lasciare il San Paolo qualora arrivasse a Castelvolturno un’offerta di una big e soprattutto se gli azurri non dovessero raggiungere il quarto posto.

Un Mourinho che tentò il grande colpo già durante la scorsa estate ma De Laurentiis riuscì ad alzare le barricate bloccando qualsiasi proposta anche “ipergalattica”. «Il ragazzo non è in vendita – dichiarò 8 mesi fa il patron campano – non lo cederei mai. Per noi ha un valore inestimabile. A me non interessa vendere. Io i talenti voglio tenermeli. Ebbene, che tutti se ne facciano una ragione, io non cedo nessuno dei miei giovani». Chiaro che la prossima estate lo scenario si ripeterà.

Dopo il gran colpo Sneijder l’Inter vuole aggiungere altra qualità al suo centrocampo, caratteristica chiave, Barcellona, Manchester United e Milan insegnano, per vincere la tanto attesa Champions League. Hamsik rappresenta infatti il classico colpo a rischio zero, ha qualità da vendere, ha saputo adattarsi ad una realtà “sotto pressione” come quella napoletana e soprattutto è giovane, caratteristica che giustificherebbe in pieno i 35/40 milioni di euro pronti da investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori