CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il club bianconero, fra i tanti obiettivi della campagna acquisti estiva, punta a svecchiare e a rinnovare la difesa. Cannavaro, Grosso, Zebina e Grygera dovrebbero infatti dire addio alla Juventus. Si cercherà di sostituirli con un giovane di belle speranze e soprattutto che costi poco. Due sarebbero i principali candidati: Douglas e Rami. Il primo è il centrale brasiliano del Twente. Un vero colosso d’area vantando un fisico di 192 centimetri per 80 kili di peso.
Ieri ha parlato l’agente del giocatore a Calciomercato.it confessando l’interesse di un’italiana: «Siamo in contatto con una squadra italiana – ha detto – ma non possiamo fare nomi per non interferire sulle trattative. Posso dire che ci sono buone possibilità che Douglas cambi squadra in estate. Il mio assistito punta ad andare in un top club per migliorare il suo calcio e il suo temperamento. E’ molto felice dell’interesse di squadre di calibro».
«Per lui – ha proseguito e concluso – sarebbe più facile adattarsi ad una lingua, una cultura ed un tipo di gioco del tutto nuovi se potesse contare sull’apporto di suoi connazionali». Attenzione anche a Rami, 24enne francese del Lille. Anch’egli con un fisico da culturista (189 centimetri per 82 chilogrammi), è seguito da mezza Europa, con Manchester United e Liverpool in primis.