Il Milan guarda con attenzione alla Bundesliga per il calciomercato estivo. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport due sarebbero precisamente i giocatori seguiti: Guy Demel e Claudio Pizarro. Il primo è il roccioso terzino destro dell’Amburgo. Si tratta di un 29enne di origini ivoriane, ma col passaporto comunitario, dal fisico importante (188 centimetri per quasi 90 chili).
Costo dell’operazione, circa 4 milioni di euro e lo stesso Demel avrebbe già dato il suo assenso per il trasferimento. Con grande probabilità il terzino, che all’occorrenza può fare anche il centrale di difesa, verrà visionato dagli osservatori rossoneri durante la sfida di Europa League con lo Standard Liegi. Sul taccuino di mercato anche il nome di Claudio Pizarro.
L’attaccante peruviano è un pallino di vecchia data della società di via Turati. Il giocatore potrebbe decidere di lasciare definitivamente la Bundesliga a fine stagione. A 32 anni rappresenterebbe un buon rimpiazzo di Borriello da tenere in panchina e da utilizzare in caso di emergenza. Molto incerto, infine, il futuro di Huntelaar: l’olandese potrebbe essere usato come moneta di scambio ma anche essere riconfermato.