FIORENTINA BAYERN MONACO- La Fiorentina ha preso le sue precauzioni per evitare che la partita di stasera contro il Bayern Monaco, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League non venga rimandata. Le previsioni del tempo infatti su Firenze non sono buone. Sulla città toscana si prevede una lieve nevicata. Condizioni meteorogiche quindi brutte. Così Il terreno dello stadio Franchi è stato riscaldato e portato a una temperatura superiore a 28 gradi: Sono stati messi anche dei teloni colorati sul campo. In questo modo nonostante dovrebbe esserci un aumento delle precipitazioni, la neve non dovrebbe attecchire sul terreno di gioco, allontanando ogni possibilità di rinvio della gara per inagibilita.
Intanto l’attesa per questo incontro è alle stelle. Addirittura si sono tappezzati alcuni negozi nella centralissima via dè Neri, con bandiere della Fiorentina e decine di palloncini viola. Ai cancelli dello stadio, nei pressi della curva Ferrovia, è apparso anche questo striscione molto significativo che dice così "Poveri e onesti, Firenze sempre con voì".
L’unico spiacevole fatto si è verificato ieri sera, verso le 21. Alcuni tifosi hanno tentato di disturbare i giocatori tedeschi, presso l’albergo che ospita la formazione tedesca. Ma questura e carabinieri aiutati dall’intervento della Digos li hanno bloccati. Cosa non si fa per vincere una partita di calcio…