CALCIOMERCATO MILAN – Clamoroso retroscena di mercato riguardante il Milan svelato questa mattina da Il Corriere della Sera. Secondo quanto si legge sul quotidiano nazionale il club di via Turati avrebbe provato a convincere Maldini a tornare a calcare i campi da gioco. Il tutto risale a circa un mese fa.
L’infortunio di Nesta, operato il 15 marzo scorso al tendine popliteo e al menisco esterno del ginocchio destro, unito all’assenza di Bonera e alle scarse condizioni di Kaladze, hanno fatto seriamente preoccupare Galliani e Leonardo che per cercare di correre ai ripari hanno contatto l’ex capitano. Maldini, che in questi mesi di inattività è spesso stato al fianco dei compagni sia a San Siro sia a Milanello, è rimasto stupito dalla proposta ed ha deciso di prendersi 24 ore di tempo per prendere una decisione definitiva. Paolino ha però dovuto rifiutare.
Se è vero infatti che il fisico “non ha ceduto” grazie alle partite di calcetto e alla palestra è vero anche che dopo circa 10 mesi di inattività rischierebbe di fare magre figure affrontando gente del calibro di Pazzini, Miccoli, Trezeguet e compagnia bella, gente sicuramente più giovane ma soprattutto più allenata dell’ex capitano. Il contatto di Maldini è l’ennesima dimostrazione di una campagna acquisti del Diavolo morigerata. Segnali si erano già avuti con Yepes ma con Maldini si ha la conferma: a Milanello non è più il tempo degli acquisti faraonici e ora va per la maggiore il costo zero.