CALCIOMERCATO/ Juventus Roma, ipotesi giallorossa per Buffon?

- La Redazione

Il portiere bianconero potrebbe rimanere in Italia

Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali
Pubblicità

C’è una nuova quanto clamorosa ipotesi di calciomercato per il portiere della Juventus Gigi Buffon. Secondo quanto scritto da Leggo, l’estremo difensore bianconero potrebbe dire addio a Torino ma rimanere a giocare in Italia. La Roma potrebbe essere infatti la prossima meta del “portierone”, destinazione da leggere fra le righe in questa dichiarazione: «Per lo scudetto, tifo Roma visto che sono amico di Scala (preparatore atletico di Totti e della Nazionale), di Francesco e di Ranieri».

Buffon, il cui futuro sembra ormai lontano da Vinovo, potrebbe decidere di trasferirsi nella capitale e nel contempo di decurtarsi l’ingaggio. Attualmente guadagna 5,5 milioni di euro a stagione ed ha un contratto fino al 2013, ma non è da escludere che possa sacrificare parte del compenso per vestire il giallorosso. Buffon ha rilasciato tali dichiarazioni: «Il fatto che io resti o meno, non dipende dal piazzamento finale della squadra. La società ha rilasciato delle dichiarazioni e lì c’è scritto il mio futuro: basta leggere tra le righe». Parole che suonano già come un addio.

Resta da capire, però, quale squadra potrà permettersi Buffon. Manchester United e City sono alla finestra così come il Bayern Monaco ma il bianconero non sembra propenso all’esodo e vorrebbe rimanere in Italia. Una Roma scudettata attirerebbe molti giocatori e chissa che anche Buffon, deluso dalle deludenti stagioni della Juve, non si faccia tentare dal giallorosso e dall’ex tecnico Ranieri…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori