CALCIOMERCATO INTER – E’ agli sgoccioli la permanenza di Ricardo Quaresma nell’Inter. L’esterno portoghese lascerà mestamente Appiano Gentile dopo due stagioni molto negative condite da tanti errori e pochissime presenze. Un vero fallimento l’operazione legata al portoghese che al diretto interessato è costata anche la mancata convocazione per i Mondiali in Sud Africa. Per l’ex Mustang dovrebbero riaprirsi le porte del campionato portoghese (lo vuole lo Sporting Lisbona) ma non è da escludere un eventuale approdo in un campionato minore, ad esempio in Turchia, fra le fila del Besiktas.
Per il lusitano l’Inter dovrebbe incassare una cifra che si aggira attorno agli 8 milioni di euro, “bruscolini” rispetto all’enorme ammontare sborsato due estati fa, pari a 22 milioni di euro calcolando anche il cartellino di Pelè. Il “vuoto” lasciato da Quaresma verrà occupato da un prodotto della “cantera” nerazzurra, Jonathan Biabiany.
Il direttore tecnico Marco Branca sta già lavorando al ritorno alla base del ragazzo, sicuramente una delle più belle sorprese della stagione che volge alla conclusione. Un’operazione che dovrebbe essere favorita dagli ottimi rapporti che intercorrono fra Parma e Inter confermati dall’affare Mariga dello scorso calciomercato invernale. La società nerazzurra, in cambio del reintegro del giovane Biabiany, dovrebbe girare al Parma un nuovo talento e precisamente il nigeriano Nwankwo Obiorah, mediano classe 1991.