CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra ormai giunta alla conclusione la permanenza nella Juventus del duo brasiliano Diego-Felipe Melo. Le due punte di diamante della scorsa campagna acquisti estiva, i due giocatori che avrebbero dovuto riportare i trofei a Torino, hanno completamente deluso e durante la prossima estate potrebbero mestamente lasciare Vinovo per sempre. Chiaro indizio, il fatto che fra il duo sopracitato e il resto del gruppo bianconero vi sia una sorta di frattura, mostratasi sabato sera quando a San Siro hanno lasciato la tribuna senza unirsi al resto dei giocatori.
Le dichiarazioni rilasciate da Melo «Senza di me la Juve ha perso 5 partite su 6» non hanno fatto altro che aumentare i dissensi fra i giocatori bianconeri. Del duo flop rischia maggiormente l’ex trequartista del Werder Brema. Idolatrato ad inizio stagione e paragonato addirittura a Maradona, il brasiliano è ora un oggetto indefinito in quel di Vinovo. Delneri non prevede l’utilizzo del trequartista all’interno del suo modulo di gioco, il 4-4-2, e la cessione è davvero dietro l’angolo.
Anche lo stesso giocatore, a Montecarlo per il Gran Premio, si è mostrato molto incerto sul futuro: «Se ci sono problemi per la mia permanenza alla Juve? – dice – non credo, però non lo so. Come va? Sono tranquillo». L’idea della Juventus è quella di recuperare almeno in parte i 50 milioni di euro spesi quasi 12 mesi fa. Difficile però che si possa verificare tale situazione visto che attualmente l’accoppiata Diego-Felipe Melo non vale più di 30/35 milioni di euro. Le offerte per i due giocatori comunque non mancano. In Spagna si parla infatti di uno scambio Reyes-Diego mentre l’ex centrocampista della Fiorentina è sempre desiderato dall’Arsenal.